Confcommercio - Nuovo regolamento in vigore in materia Allergeni

TM notizie SALUTE

La Confcommercio informa che il prossimo 13 dicembre entrerà in vigore il regolamento UE n.1169 /2011 che renderà obbligatorio fornire al consumatore le indicazioni che riguardano “qualsiasi ingrediente o coadiuvante tecnologico che provochi allergie o ... (TM notizie)

Su altre fonti

Si stima che venga colpito tra il 2 e il 4% della popolazione adulta e l'8% dei bambini, percentuali che gli studi scientifici danno in continuo ... (Meteo Web)

L’1-2% degli adulti americani (dati recenti e affidabili sugli italiani non ce ne sono) secondo l’American Academy of Allergy Asthma and Immunology, soffrirebbe di forme di allergia alimentare, un problema che in taluni casi può portare anche alla morte. (Oggi Scienza)

MESTRE. (Nuova Venezia)

Salvadori (Confcommercio) sul piede di battaglia: la qualità non teme l'euroburocrazia. COMMERCIO. (Corriere della Sera)

Salutata con favore da FederASMA e ALLERGIE Onlus l'entrata in vigore, prevista per sabato 13 dicembre, della normativa dell'Unione Europea sull'obbligo d'inserire nei menù la presenza di allergeni. (PiusaniPiubelli.it)

Da sabato entrerà in vigore la norma che impone di informare la clientela sulla presenza di ingredienti che possono causare intolleranze. (H24notizie.com)