Peggio di Festa solo i suoi sodali. Obbedienti, silenti, già alla ricerca di una nuova verginità. Magari per interposto parente

Peggio di Festa solo i suoi sodali. Obbedienti, silenti, già alla ricerca di una nuova verginità. Magari per interposto parente
Orticalab INTERNO

Noi sinceramente ci auguriamo che Gianluca Festa e gli altri indagati nell’ambito dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Avellino sulla gestione amministrativa di Palazzo di città possano venirne fuori dimostrando la propria innocenza. Allo stesso modo consideriamo assolutamente secondaria la vicenda giudiziaria rispetto alle evidenze emerse grazie alle indagini: il sindaco di Avellino era il terminale di un sistema di potere fondato sul più spudorato clientelismo, su di una gestione privatistica della cosa pubblica che si è alimentata del silenzio complice di tutti coloro che avrebbe potuto e dovuto intervenire per arginare la deriva, di tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno sostenuto e condiviso l’azione amministrativa di questi anni. (Orticalab)

Ne parlano anche altre testate

Gli atti di indagine sull'amministrazione Festa arriveranno anche sul tavolo della Commissione Parlamentare Antimafia. Ad inviarli la Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, su richiesta del presidente della commissione antimafia, Chiara Colosimo. (ilmattino.it)

Su Viva Rai 2 il conduttore ironizza sull'ennesimo amministratore in manette e mette nel mirino l'ex sindaco di Avellino: «Con i Carabinieri ad arrestarlo c'era anche Jovanotti: È qui la Festa?». (ilmattino.it)

“Se l’organizzazione della vita pubblica venisse affidata al diavolo, egli stesso non saprebbe immaginare nulla di più ingegnoso”. Simone Weil, Nota sull’abolizione dei partiti politici (1943) Le due città: tra moralisti e moralizzatori, è l'ora che i cittadini scelgano La crisi scuote Avellino, da tempo capitale dell’effimero e quindi dell’indifferenza pubblica (Ottopagine)

Inchiesta al Comune di Avellino e le fughe di notizie: la Camera Penale denuncia

«Io immaginavo che 100 lire me la davate a prescindere». Ma non tutti gli imprenditori contattati dall'ex sindaco hanno accettato le sue proposte. (ilmattino.it)

E dunque al fine di reperire i fondi per finanziare la manifestazione l'ex primo cittadino Gianluca Festa si prodiga in prima persona per cercare sponsor. La possibilità di far ricorso alle sponsorizzazioni di privati viene prevista anche in una delibera del maggio 2023 e poi in una di settembre 2023 per finanziare il festival del cioccolato del febbraio 2024. (ilmattino.it)

Riceviamo e pubblichiamo la nota della Camera Penale Irpina con la quale annuncia l'astensione nei giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio 2024: "Ai sensi dell'art. 2 del detto Codice: (Ottopagine)