Incidente cantiere nuovo ponte, operaio in codice rosso al San Martino

Genova24.it INTERNO

Secondo le prime ricostruzioni l’operaio, che stava lavorando nel settore levante del cantiere, sarebbe rimasto colpito da un silos durante una fase di movimentazione, cadendo a terra.

Asl3 già in cantiere per i rilievi del caso.

L’uomo non ha ma perso coscienza.

Immediato l’intervento del personale di soccorso che ha trasportato l’uomo in codice rosso al San Martino di Genova, il grado di emergenza di prassi per i traumi toracici (Genova24.it)

Su altri giornali

L’operazione si è svolta in poche ore e si è conclusa senza problemi. "Ecco il quarto impalcato del Ponte di Genova. (Primocanale)

Sono queste le speciali decorazioni che addobbano l'albero di Natale di piazzele Emilio Guerra, al confine tra Certosa e Rivarolo, accanto alla biblioteca civica Cervetto. Quarantatre palline bianche, come le vittime del crollo del ponte Morandi, per non dimenticare la tragedia che ha colpito Genova il 14 agosto 2018. (GenovaToday)

Da qui a fine anno dovrebbero essere quattro gli impalcati ancora da montare secondo il cronoprogramma aggiornato e notificato al sindaco-commissario Marco Bucci. La strada era stata chiusa alle 9.50 per questioni di sicurezza dall’intersezione con via Capello all’incrocio con via Campi. (IVG.it)

La cerimonia si è tenuta proprio in loro ricordo, a sedici mesi e un giorno dalla tragedia. Sono stati loro a provvedere al trasporto e al posizionamento dell’abete e della natività intagliata nel legno opera di Mariano Seppi. (Genova24.it)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

E' stato varato stamani a Genova il quarto impalcato del nuovo viadotto sul Polcevera, che sostituisce Ponte Morandi, crollato il 14 agosto 2018 provocando 43 morti. E' il primo impalcato del nuovo Viadotto Polcevera sul lato a Levante hanno ricordato le imprese di costruzione riunite della società PerGenova. (La Repubblica)