Jacobs al debutto nei 100 metri in Florida: la sfida ai big

Jacobs al debutto nei 100 metri in Florida: la sfida ai big
Quotidiano Sportivo SPORT

Jacksonville (Florida), 24 aprile 2024 – Marcell Jacobs apre le danze a Jacksonville. Il campione olimpico debutterà sabato in Florida, in una super sfida dei 100 metri che vede iscritti anche tre suoi compagni di allenamento, lo statunitense Trayvon Bromell, il canadese Andre De Grasse e il giapponese Hakim Sani Brown. L'azzurro (l’orario è ancora da definire) sarà in pista per la prima volta nel 2024, stagione nella quale punta a confermarsi campione olimpico a Parigi e campione europeo a Roma (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

La sua prima uscita del 2024 saranno i 100 metri a Jacksonville, in Florida, nella giornata di sabato 27 aprile. Marcell Jacobs è finalmente pronto al ritorno in pista. (SPORTFACE.IT)

Il campione olimpico in carica dei 100 metri piani Marcell Jacobs torna a postare sui social, e lo fa sganciando una bomba che ha avuto grande risonanza sul web, dato che da tempo si rincorrono delle voci non confermate sulle sue precarie condizioni fisiche o su un livello di preparazione atletica al momento inadeguato per difendere il titolo conquistato a Tokyo 2020. (ilGiornale.it)

Una frase spiritosa: “Dai scherzavo...”, con l’emoticon dell’aureola. È arrivato insomma il momento del debutto del nuovo Jacobs “americano”, dopo mesi di preparazione col suo nuovo coach Rana Reider. (la Repubblica)

Atletica, Jacobs rompe il ghiaccio in Florida: debutterà sui 100 metri sabato a Jacksonville

Marcell Jacobs farà il proprio ritorno in gara a distanza di 230 giorni dall’ultima uscita agonistica. Il Campione Olimpico dei 100 metri scalderà così i motori nel 2024: sarà uno degli uomini più attesi sul rettilineo delle East Coas Relays, dove farà un punto della situazione in vista delle World Relays (i Mondiali di staffette, 4-5 maggio alle Bahamas), degli Europei di Roma e delle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Il corridore azzurro vincitore dell’oro olimpico a Tokyo non ha ancora esordito in una gara ufficiale nel 2024, l’anno delle Olimpiadi di Parigi. Come gli accade ormai da diversi anni, una ragione per questa scelta sono stati gli infortuni. (Il Fatto Quotidiano)

Nato a El Paso, Texas, da madre italiana e padre afroamericano, ha sviluppato la sua passione per la corsa fin da giovane. Crescendo tra l'Italia e gli Stati Uniti, ha affinato le sue abilità e ha dimostrato un talento innato per la velocità. (Cosmopolitan)