Miliardari da bitcoin / Michael Saylor: 600 milioni $

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Se si aggiunge la sua quota in MicroStrategy lievitata a 1,2 miliardi (grazie al bitcoin) per Saylor è un anno da ricordare.

Miliardari da bitcoin / Michael Saylor: 600 milioni $. E' l'uomo che ha portato MicroStrategy a investire negli ultimi mesi del 2020 più di 1,1 miliardi di dollari di dollari sul bitcoin, a un prezzo medio di poco meno di 16mila dollari, che ora valgono più del doppio.

Il Ceo dell'azienda di business analytics ha citato i timori di svalutazione del, dollaro di fronte a una Fed che continuava a stampare biglietti verdi, ma ora sta conducendo la società a entrare nell'analytics dei dati su bitcoin. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L’appello di Satoshi ad Assange è stato uno degli ultimi messaggi digitali del creatore di Bitcoin prima di uscire completamente di scena. Per quanto riguarda il prezzo, Bitcoin aveva raggiunto il traguardo di 1$ mentre l’attenzione iniziava a diffondersi nella più ampia comunità tecnologica. (Cointelegraph Italia)

Detto ciò, ha aggiunto che molte delle istituzioni che hanno investito nel settore crypto ora stanno probabilmente accumulando, sfruttando le contrazioni a proprio vantaggio. Inoltre, oggi il mercato crypto accoglie un numero considerevole di trading house professionali e imprese non-crypto. (Cointelegraph Italia)

"A quanto pare queste persone hanno collegato le loro gabbie per parti intime a Internet e sono state hackerate. Sicuro?”. Al momento della stesura, il prezzo di Bitcoin si trova a 37.300$, dopo essere cresciuto del 40.000% dalla trasmissione del pezzo otto anni fa. (Cointelegraph Italia)

La tecnologia blockchain prende piede in vari settori. I movimenti irregolari dei bitcoin hanno portato un certo numero di banche a parlare della “madre di tutte le bolle“. Tuttavia, la tecnologia blockchain che ne permette l’esistenza (il suo motore) è un tema di investimento che diventerà sempre più attraente nei prossimi anni, e con una volatilità molto più bassa. (Finanzaonline.com)

Visto lo scopo, un virtual wallet è protetto da una parola d’ordine che Thomas aveva scritto su di un foglio di carta poi smarrito. Thomas ha ricevuto il pagamento nel 2011: 7002 bitcoin come compenso, ironia della sorte, per un video che spiega cosa sono i bitcoin. (Computer Magazine)

Il nuovo traguardo dimostra la crescita parabolica di QBTC, dopo che 3iQ ha lanciato il fondo nell'aprile 2020. Il QBTC di 3iQ è il primo fondo pubblico canadese su Bitcoin quotato in un'importante borsa valori, la Borsa di Toronto. (Cointelegraph Italia)