BMW Group tende alla leadership nell’innovazione

Motori360 ECONOMIA

Come pioniere della mobilità elettrica, BMW Group è già oggi un produttore e fornitore leader di veicoli elettrificati e sta attualmente espandendo significativamente la propria gamma.

Nicolas Peter, Member of the Board of Management of BMW AG, Finance, ha dichiarato che il Gruppo si è prefissato “obiettivi chiari per il 2020.

BMW Group sta inoltre rafforzando le prestazioni con una serie di nuovi modelli, soprattutto nei segmenti in cui i tassi di rendimento sono più elevati. (Motori360)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Stiamo reagendo alla difficile situazione delle vendite a livello globale causata dalla pandemia e stiamo adattando in modo flessibile il nostro volume di produzione alla domanda", ha affermato Nota. Red-sim. (Il Sole 24 ORE)

Nella sola Cina il crollo delle vendite è stato del 30,9% annuo (18,3% la flessione in Europa, contro il 17,4% degli Usa). Bmw scambia in rally di oltre il 4% a Francoforte, a fronte di un generalizzato netto recupero per i mercati europei. (Investire Oggi)

Il BMW Group contro la pandemia di coronavirus. Il BMW Group punta su flessibilità e solidarietà per gestire la pandemia di coronavirus. In Germania, il BMW Group ha venduto 67.882 unità (-9,0%); perdita minore rispetto al mercato nel suo insieme. (Sportiamoci)

(askanews) – Il gruppo Bmw è “sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi dell’Ue in materia di CO2. Lunedì 6 aprile 2020 - 18:40. Bmw, Nota: non vediamo necessità di rivedere limiti emissioni Ue. (askanews)

Il roup ha consegnato ai clienti un totale di 477.111 (-20,6%) veicoli premium BMW, MINI e Rolls-Royce nei primi tre mesi di quest'anno. Il roup sostiene pienamente le misure per contenere la diffusione di COVID-19 e si sta assumendo le proprie responsabilità nei confronti della società. (Tribuna Economica)

Il gruppo ha deciso di allungare lo stop degli stabilimenti europei e americani fino al 30 aprile a causa della domanda del mercato debole. Le consegne di auto, che includono veicoli Bmw, Mini e Rolls-Royce premium, sono calate del 21% a 477.111, mentre le vendite del marchio Bmw sono diminuite del 20% a 411.809 veicoli. (Wall Street Italia)