Cartelle esattoriali, novità dalla riforma fiscale

InvestireOggi.it ECONOMIA

Oltre alla riforma delle pensioni anche la riforma fiscale è una delle cose che maggiormente interessano gli italiani. E se la riforma delle pensioni è un cantiere che ancora deve partire ufficialmente dal momento che le difficoltà spesso sono tante, sulla riforma fiscale il Governo è molto più avanti. Infatti è già stata approntata una legge delega con diverse novità di carattere fiscale che partono dalle nuove aliquote e dai nuovi scaglioni IRPEF, e che finiscono con novità importanti sulle cartelle esattoriali. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Rottamazione errori prospetto riepilogativo che potrebbe contenere cartelle già annuallate o decadute: ecco a cosa fare attenzione. Va controllato attentamente, debito per debito, il prospetto riepilogativo delle cartelle fiscale che dovranno essere incluse nella definizione agevolata 2023 da richiedere all’Agenzia delle entrate – Riscossione (Ader). (Tag24)

ENPAB - Ente nazionale di previdenza ed assistenza a favore dei biologi; Non tutti gli enti di previdenza privati hanno aderito alla rottamazione-quater (Fiscal Focus)

Cosa succede in corrispondenza di tale data? Rottamazione cartelle 2023 e stralcio dei debiti fino a mille euro. Le due sanatorie, se così possiamo definirle, sono contraddistinte da una scadenza in comune; la scadenza è quella del 30 aprile 2023. (InvestireOggi.it)

Ultimi due giorni per i comuni e altri enti locali che devono decidere ancora come comportarsi di fronte allo stralcio debiti fino a 1.000 euro previsto con la legge di bilancio 2023. Chi non delibera nulla significa che applicherà uno stralcio parziale. (InvestireOggi.it)

Entro il 30 aprile prossimo i contribuenti interessati alla sanatoria delle cartelle dovranno presentare domanda per poter sfruttare la cosiddetta rottamazione. E il vantaggio è evidente se si considerano le possibilità che la rottamazione offre. (InvestireOggi.it)

La rottamazione delle cartelle esattoriali prevista dalla tregua fiscale è aperta anche ai contribuenti che avevano inizialmente aderito alla rottamazione ter per poi fuoriuscirne per non aver pagato le rate. (PMI.it)