A Zeppieri wild card per gli Internazionali di Roma Pass per le qualifiche per il formiano Calvano

A Zeppieri wild card per gli Internazionali di Roma Pass per le qualifiche per il formiano Calvano
ilmessaggero.it SPORT

TENNIS L’amara uscita del tennista Giulio Zeppieri all’ultimo turno di qualificazione dell’Atp 1000 del Mutua di Madrid (nell’impianto della Caja Magica, nel suggestivo centro sportivo multifunzionale) per mano dell’argentino Facundo Bagnis che si è imposto 6-4, 6-4, è stata smaltita nel giro di poche ore dal talento di Latina. In occasione della presentazione, all’interno del Colosseo, dell’edizione 2024 degli Internazionali Bnl d’Italia, in programma dal 6 al 19 maggio sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma, il 22enne mancino pontino ha ricevuto la bella notizia dalla Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) presieduta da Angelo Binaghi (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Una bellissima notizia per tutto il tennis siciliano giunge martedì 23 aprile nel corso della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali Bnl d’Italia svolta a Roma. (il Fatto Nisseno)

Un invito alla Gladiatore: scatenate le racchette. Il sorteggio a Fontana di Trevi (il 6 maggio alle ore 11), i campi da gioco anche a Piazza del Popolo (qualificazioni e allenamenti) e, dal 6 al 19 maggio, al Foro Italico i primi 77 giocatori del mondo e 31 delle prime 32 giocatrici. (ilmessaggero.it)

– La Special Edition 2024 di Tennis and Friends – Salute e Sport, progetto che dal 2011 mira alla prevenzione sanitaria e alla diffusione dell’attività fisica, per la prima volta si sposta nelle piazze e negli ospedali di Roma, in concomitanza con uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno: gli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico dal 6 al 19 maggio. (Agenzia askanews)

Sinner a Roma, Binaghi affonda Adriano Panatta: "Tecnicamente fallito"

«Alla fine del torneo presenteremo studi e analisi ma possiamo dire comunque sin d’ora che puntiamo a superare quota 350mila spettatori e che l’impatto economico sarà uguale o superiore a 600 milioni di euro e l’entrata per Stato di 120 milioni, derivante dal gettito fiscale» ha detto il presidente della Fitp, Angelo Binaghi , durante la presentazione al Colosseo (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver ottenuto - attraverso un importante lavoro - l'upgrade a due settimane, il numero uno della FITP ha rilanciato e svelato in maniera indiretta quello che potrebbe essere il prossimo obiettivo da perseguire. (Tennis World Italia)

Sarà Jannik Sinner il protagonista più atteso dei prossimi Internazionali d'Italia a Roma, il torneo "di casa" in cui il 22enne altoatesino potrebbe addirittura trovare i punti necessari per scavalcare nel Ranking Atp Nole Djokovic e diventare il primo italiano nella storia al numero uno del tennis mondiale. (Liberoquotidiano.it)