Assemblea nazionale Pd, il giorno della verità Renzi: “Scissione è una delle parole peggiori”

Si24 - Il vostro sito quotidiano INTERNO

È il giorno della resa dei conti per la minoranza Pd. A Roma l'assemblea nazionale dei democratici potrebbe infatti sancire la scissione del partito a dieci anni dalla sua nascita. Presenti, tra gli altri, oltre al premier Paolo Gentiloni, anche gli ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altri media

Sembra inevitabile, di conseguenza, l'addio dei bersaniani. Più in forse quello dei governatori di Toscana e Puglia, Enrico Rossi e Michele Emiliano, che ieri, insieme a ... (Rai News)

La scissione nel Pd non è più un’eventualità ma una realtà per come si sono pronunciati i dirigenti del Partito nel corso dell’Assemblea nazionale in quel di Roma. (La Prima Pagina)

Ma non ha nemmeno deciso in senso contrario. L'assemblea nazionale del Pd, conclusasi alle 17,30 all'hotel Parco dei Principi di Roma, non ha sgombrato il campo da una possibile scissione. (TargatoCn.it)

Per prima cosa però, occorre ricordare che il Partito Democratico è l'unico partito in cui vi è una reale democrazia interna, può piacere o meno ... E sì, parliamo apertamente del Pd e delle sue dinamiche interne. (Il Fatto Quotidiano)

Fermiamoci ma poi dobbiamo ripartire». A Roma Matteo Renzi formalizza le dimissioni da segretario del Partito Democratico e affonda: «Peggio della parola scissione c'è solo la parola ricatto. (Corriere della Sera)

Matteo Renzi scomoda Blaise Pascal e piega una delle più celebri massime del filosofo francese (“Il cuore ha sue ragioni che la ragione non comprende”) al lacerante scontro andato in ... (Blitz quotidiano)