Ue. Il Consiglio Esteri impone nuove sanzioni all’Iran

Ue. Il Consiglio Esteri impone nuove sanzioni all’Iran
Notizie Geopolitiche ESTERI

Red – Il Pesc, cioè l’Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell’Ue Josep Borrell, è intervenuto oggi al Consiglio europeo Esteri e Difesa constatando che sulla questione di Gaza “non vi sono progressi significativi”, ne’ per il cessate-il-fuoco, ne’ per il rilascio degli ostaggi da parte di Hamas, ne’ per l’accesso degli aiuti umanitari ai palestinesi, nonostante l’Unrwa avesse nei giorni scorsi lanciato l’allarme per casi di morte per denutrizione tra i bambini. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 23 apr. (Agenzia askanews)

PUBBLICITÀ Charles Michel ha parlato in esclusiva a Euronews a poche ore di distanza dal contrattacco israeliano contro l'Iran, con le forze della nazione ebraica che hanno colpito l'area attorno alla città di Isfahan, alimentando nuovamente i timori di un allargamento del conflitto. (Euronews Italiano)

Sanzioni all'Iran – L'Unione europea vuole inasprire le sanzioni all'Iran, in risposta all'attacco contro Israele. Le misure nuove restrittive, che hanno ricevuto l’ok al summit dei leader Ue mercoledì scorso, cercheranno di colpire in particolare la capacità della Repubblica islamica di produrre droni e missili, e saranno discusse lunedì 22 aprile al Consiglio Affari esteri che si riunirà in Lussemburgo. (EuropaToday)

Iran, sanzioni Ue deplorevoli, ci siamo difesi

Israele attacca l'Iran. L'obiettivo era la base di Natanz (AGI - Agenzia Italia)

– “Abbiamo raggiunto un accordo politico” per inasprire “l’attuale regime di sanzioni sui droni” contro l’Iran “per coprire i missili e il loro possibile trasferimento alla Russia”. Roma, 22 apr. (Agenzia askanews)

Così il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian critica l'Europa per la decisione di inasprire le sanzioni contro Teheran. "È deplorevole vedere l'Ue decidere rapidamente di applicare ulteriori restrizioni illegali contro l'Iran solo perché quest'ultimo ha esercitato il suo diritto all'autodifesa di fronte all'aggressione sconsiderata di Israele". (Il Messaggero Veneto)