Salone del Mobile, occhi sul futuro. Una vetrina dell'eccellenza italiana

Salone del Mobile, occhi sul futuro. Una vetrina dell'eccellenza italiana

Sipario alzato sul Salone del Mobile di Milano, giunto alla sua 62esima edizione. Il taglio del nastro ha visto schierati, alla Fiera di Rho, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. È toccato alla presidente dle Salone del Mobile, Maria Porro, fare gli onori di casa affiancata dal presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin e dal presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Dalla cucina al salotto, passando dai rivestimenti con piastrelle o tessuti. Il design è naturalmente protagonista anche di Fuorisalone 2024: il distretto 5Vie in particolare si è dedicato alle composizioni dal sapore etnico, esplorando il Giappone, l'India, l'Azerbaigian e la Cina con creazioni e concetti esotici e colorati per meglio vivere la casa. (idealista.it/news)

Dal 16 al 21 aprile esplode la Salonemania: il Salone del Mobile 2024 ha aperto i battenti a un fiume di visitatori, di cui davvero moltissimi provenienti dall’estero, e in particolare da Oriente e Medio Oriente. (idealista.it/news)

Al taglio del nastro con la presidente Maria Porro e il numero uno di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin, c'erano il ministro delle Imprese, Adolfo Urso e la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, oltre al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (il Dolomiti)

Al Salone del Mobile i marchi di 35 Paesi e l’installazione di David Lynch. Sala: “È l’identità di Milano”

Torna alla fiera di Rho, fino a domenica 21 aprile, il Salone del mobile di Milano, l’appuntamento più importante a livello mondiale per il settore del design, con apertura al pubblico nel fine settimana. (Immobiliare.it)

La Milano Design Week (LO SPECIALE) non è solo design. Oltre ai tanti progetti e alle installazioni () sparse per il centro meneghino in occasione del Salone del Mobile (LA GUIDA AL SALONE E AL FUORISALONE) troviamo anche numerosi eventi a tema food che spaziano dall'alta cucina al cocktail, fino alle sperimentazioni gastronomiche. (Sky Tg24 )

Lo scorso anno furono 307.418 le presenze al Salone del Mobile. Quest’anno chissà: «Non ci si può mai pronunciare prima», dice la presidente Maria Porro, che però si aspetta numeri superiori. Ieri alle 11 sono state benauguranti le centinaia di persone che aspettavano, composte e calme, l’apertura alla Fiera di Rho dell’edizione numero 62, intitolata “Dove il disegno si evolve”. (La Repubblica)