Whopper ammuffito: la nuova campagna marketing di Burger King

Food Service ECONOMIA

È ovviamente destinata a far discutere a lungo la nuova campagna pubblicitaria lanciata lo scorso mercoledì da Burger King negli Stati Uniti. Dall’hamburger vegetale all’hamburger ammuffito.

Si è espresso così Fernando Machado – Global CMO di Restaurants Brands International, la holding proprietaria di Burger King: “Riteniamo che il cibo autentico abbia un sapore migliore.

La nuova iniziativa di Burger King negli Stati Uniti promette di suscitare ancora più clamore della già di per sé rumorosa campagna con l’Impossible Burger, a partire dal titolo che non lascia spazio a interpretazioni: “The Moldy Whopper”, il Whopper ammuffito. (Food Service)

Se ne è parlato anche su altri media

La campagna pubblicitaria è stata studiata meticolosamente e non è stato semplice realizzarla. «The beauty of no artificial preservatives» è infatti lo slogan della campagna pubblicitaria lanciata da Burger King negli Stati Uniti (Inside Marketing)

Questa l’insolita e provocatoria campagna lanciata da Burger King, che ha deciso di testimoniare così il proprio impegno verso l’eliminazione dei conservanti dai menu preparati. Il filmato è stato realizzato in “timelapse” e ritrae l’hamburger dal giorno 1 fino al 34esimo, quando finisce col diventare completamente ammuffito e verdastro. (GreenStyle)

Il Burger King di Reggio Calabria nato all'interno del Teatro Siracusa sta per aprire le sue porte. Per l'occasione è stato infatti organizzato un concerto jazz ed anche dell'animazione per i più piccoli. (CityNow)

Il brand ha infatti avviato una campagna globale che comunica il raggiungimento di un traguardo eccezionale: la rimozione dei conservanti artificiali dal panino Whopper nella maggior parte dei paesi europei e in alcuni mercati degli Stati Uniti (Brand News)

“Riteniamo che il gusto del vero cibo sia elevato”, ha dichiarato Fernando Machado, Chief Brand Officer di Restaurant Brands International. Mercoledì scorso, la catena di hamburger ha presentato la sua nuova tramoggia senza conservanti. (DaySicilia24)

Il risultato, per quanto d'impatto, non fa venire proprio appetito. Burger King fa ammuffire un hamburger per pubblicità. In uno spot non proprio appetitoso la catena ha filmato un Whopper per 35 giorni per dimostrare l'assenza di conservanti. (Ticinonews.ch)