Altro incidente per una Tesla con autopilota

Dunque tutto farebbe pensare che mentre i sistemi Ads di bordo fossero attivi, l'autopilota sia stato usato in modo improprio.

E l'episodio si è trasformato in uno schianto dal quale però i passeggeri della tesla sarebbero usciti senza conseguenze.

Perché le autovetture di questo tipo possano diffondersi e creare nuovi standard di sicurezza è necessario che confermino nel tempo la caratteristica – o se non altro la propensione – a schivare gli ostacoli. (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo alla guida è fortunatamente sopravvissuto all’impatto e ha raccontato che aveva attivato la funzione ‘Autopilot’ dell’auto (che assiste nella guida ma richiede sempre che il guidatore sia attento e con le mani sul volante) e non ha fatto in tempo a frenare quando si è reso conto del camion in mezzo alla carreggiata. (Corriere TV)

Tesla con Autopilot centra il Tir ribaltato in autostrada: il video dello schianto L’incidente forse a causa di un guasto oppure il sistema di guida autonoma non ha riconosciuto l’ostacolo anomalo - Dalla Rete (Gazzetta del Sud)

L'ultimo caso arriva da Taiwan, e ha a che fare, per l'ennesima volta, con la tanto discussa guida autonoma in dotazione per Model 3. Il pensiero è andato subito al cosiddetto "pilota automatico", il sistema avanzato di guida autonoma di Tesla. (Auto.it)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (esquire.com)

Evidentemente la velocità di impatto è stata inferiore ai 15 km/h ed il sistema non ha ritenuto doveroso aprire i cuscini d'aria per proteggere gli occupanti. Il classico caso di sopravvalutazione del sistema ma soprattutto di scarsa conoscenza delle possibilità stesse offerte dal sistema: il tutto indotto da un nome fuorviante, Autopilot, che fa credere come nonostante la "sola" omologazione Level2 la vettura possa guidare da sola. (Automoto.it)