Delta, l'emulatore di console Nintendo è disponibile ora su iPhone

Delta, l'emulatore di console Nintendo è disponibile ora su iPhone

Delta, l'emulatore di console Nintendo sviluppato da Riley Testut, è disponibile ora su iPhone, scaricabile gratuitamente tramite App Store. La pagina dell'app non è accessibile dall'Europa, perché qui l'emulatore può essere installato tramite l'Altstore PAL. Se avete già sentito di recente il nome dell'autore, c'è un motivo: si tratta della persona che ha denunciato il primo emulatore ammesso su App Store, iGBA, in quanto clone di un suo precedente progetto, GBA4iOS. Giustamente rimosso da Apple, iGBA ha dunque lasciato campo aperto a Testut e al suo potente Delta, un software che vanta caratteristiche tecniche davvero interessanti e potrebbe rapidamente diventare un must per gli appassionati di retrogaming (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Apple ha recentemente cambiato alcune regole per gli sviluppatori; questi ultimi ora possono proporre anche emulatori sull’App Store, e alcuni si stanno sbizzarrendo nel proporre emulatori di vecchie console (macitynet.it)

Advertising Questo mese, Apple ha aggiornato le sue Linee guida per la revisione delle app per consentire “app emulatori di console di giochi retro” sull’App Store per iPhone e altri dispositivi. Di seguito, presentiamo tutto ciò che c’è da sapere su questi emulatori e sulle opzioni disponibili finora. (iSpazio)

Il primo emulatore completo distribuito tramite canali ufficiali su iOS (NintendOn)

App Store, in arrivo l'emulatore multi-piattaforma Provenance

Gli utenti iPhone, quindi, stanno finalmente avendo la possibilità di riscoprire il retro-gaming anche sui propri dispositivi, sfruttando la grande potenza raggiunta in questi anni dagli smartphone prodotti dalla compagnia di Cupertino. (GizChina.it )

Delta non è disponibile su App Store, ma può essere installato tramite l’app store alternativo Alt Store. Tutti i passaggi per installare AltStore e i relativi giochi o app sono disponibili nel nostro articolo dedicato. (iPhone Italia)

A confermare la notizia è stato lo stesso lead developer di Provenance, parlando coi colleghi di iMore. (HDblog)