Italiani e Doggy-bag: il problema è l'imbarazzo

A svelarlo una ricerca condotta da Waste Watcher: il 41% degli italiani si imbarazza a chiedere al ristorante la doggy-bag per portare gli avanzi a casa. Un problema da superare grazie all'informazione. 29 ottobre, 2015. Di: Giorgia Fanari · Rifiuti ... (Eco dalle Città)

Ne parlano anche altre testate

"Le doggy bag realizzate per il progetto 'Se avanzo mangiatemi' sono fatte in cartoncino riciclato e riciclabile. (Eco dalle Città)

Tre italiani su quattro sono consapevoli che il cibo o il vino avanzati al ristorante rappresentano uno spreco che potrebbe essere evitato portando a casa quello che resta, ma il 41% si vergogna a chiedere la cosiddetta "doggy bag" e solo il 9 ... (Romanotizie)

Cucina, pasticceria, sala e bar, alta ristorazione, ristorazione tradizionale, commerciale, turistica e occasionale oppure collettiva e sociale e ristorazione moderna, locali per il brunch, aperitivo, happy hour. (La Prima Pagina)

Il progetto si chiama 'Doggy-bag -Se avanzo mangiatemi' ed è promosso dal consorzio Comieco e dall'associazione Slowfood. (Abruzzo Tv News)

L'iniziativa di Comieco e Slow Food ha già riscontrato un discreto successo a Milano e il motivo è presto detto: sono molti gli italiani che preferirebbero pagare un sovrapprezzo pur di non sprecare gli avanzi al ristorante. (Gambero Rosso)

È il progetto "Doggy bag - se avanzo mangiatemi" dal consorzio di riciclaggio del cartone Comieco e di Slow Food, già lanciato a Milano e presentato stamani alla Camera di commercio della Capitale. (Stadio24.com)