Bollo auto, stanati evasori per 33 milioni di euro

Il Messaggero ECONOMIA

Novantun milioni sono riferiti agli incassi dell’anno di competenza; mentre i restanti 33 e passa sono del recupero crediti degli anni precedenti.

Per pagare il bollo auto con la tradizionale scadenza del 31 gennaio.

Tant’è che in Regione per il 2019 sulla tassa automobilistica dell’anno avevano stimato un incasso di 85 milioni di euro.

In sostanza, è il peso dell’evasione fiscale sul bollo auto. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

La semplificazione porta così un doppio vantaggio: all’adempimento provvede automaticamente la banca, togliendoci il pensiero della scadenza, e in più si risparmia. Purtroppo la Regione Lombardia non fa scuola. (Corriere della Sera)

Specificando anche la data di scadenza e i mesi di validità del pagamento, inoltre, sarà possibile regolarizzare anche le posizioni riferite alle annualità precedenti che non risultano saldate. Il servizio è disponibile per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte PostePay, ma anche per gli utenti registrati al sito www. (TrevisoToday)

La domiciliazione bancaria può naturalmente essere revocata. Come effettuare la domiciliazione bancaria. (Milano Fanpage.it)

Per capirsi, se avete immatricolato il mezzo il 22 marzo, dovrete pagare il bollo entro il 30 aprile. Un’automobile nuova, richiede il versamento del primo bollo entro e non oltre la fine del mese nel quale è stato immatricolata. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Quasi tutto: ecco le ultime novità. Bollo auto 2020, quali sono le ultime novità? Non c’è, però, solo questo a caratterizzare la tassa automobilistica più odiata d’Italia: ecco cosa ci si deve aspettare se parliamo di auto ibride o elettriche. (MenteFinanziaria.it)

Agevolazioni e sconti sul bollo auto 2020, ma solo a livello regionale: ecco come funziona la riduzione della tassa in Lombardia e in quali casi. Bollo auto 2020: sconto in Lombardia, ecco l’importo. Come si legge sul sito della Regione Lombardia, se il contribuente decide di addebitare il pagamento del bollo auto sul proprio conto corrente, andrebbe a godere di un risparmio del 15% sull’imposta, pari quasi a due mesi gratis, ovviamente per ogni anno. (Termometro Politico)