Inaugurata a Torino la mostra 'Ayrton Senna Forever' con il partner Nardi-Personal

Inaugurata a Torino la mostra 'Ayrton Senna Forever' con il partner Nardi-Personal
LiveGP.it SPORT

Il 2024 ci riporta un importante anniversario della storia di Senna e il Museo Nazionale dell’Automobile, casa del design e dello stile italiano dell’industria dell’Automotive e del motorismo sportivo, ricorda il campione brasiliano e l’uomo con una mostra ampia e dettagliata curata da Carlo Cavicchi. Lo spirito di Senna arriva nel tempio che custodisce le più belle vetture della storia dell’Automobile con una mostra che contiene ben 255 pezzi esclusivi. (LiveGP.it)

Ne parlano anche altri media

Una targa a Imola alla tribuna Tosa, già intitolata a Roland Ratzenberger, posizionata sotto la sua foto, con le parole che descrivono il pilota, così come riportate sulla sua tomba a Salisburgo: Er lebt für seinen traum. (Corriere Romagna)

TORINO. Ho paura di farmi male come chiunque altro, specie in Formula 1, dove il pericolo è costante». (La Stampa)

«Nada pode me separar do amor de Deus» («Nulla mi può separare dall’amore di Dio») così c’è scritto sulla sua lapide al cimitero di Morumbi in Brasile. Può sembrare un paradosso iniziare dalla fine, ma è proprio la frase sulla tomba di Ayrton Senna, il miglior punto di partenza per riscoprirne la sua leggenda. (Avvenire)

F1: A 30 anni dalla scomparsa Imola celebra Senna e Ratzenberger

alde 26 aprile 2024 (modifica il 26 aprile 2024 | 09:49) Il grande pannello murale 'Saudade: il volto di Senna', realizzato dall'artista Stefano Pierotti, verrà montato sulla parete di un edificio Acer in via Cenni a Imola venerdì 26 aprile e sarà inaugurato con una cerimonia sabato 27, alle 16.30, alla presenza del sindaco Marco Panieri. (Golssip)

Le verità" è il primo libro di Franco Nugnes, che a 30 anni dalla scomparsa del brasiliano ha scelto di ripercorrere tutte le tappe dell'incidente e dell'inchiesta successiva, un'inchiesta che vide Autosprint in prima linea (Autosprint.it)

Le iniziative a ricordo dei due piloti fanno parte del calendario di eventi ribattezzato "Senna 30 years", che l'amministrazione comunale ha messo a punto in collaborazione con l'Istituto Ayrton Senna, il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e la Regione Emilia-Romagna. (Il Piccolo)