25 aprile, gruppo Brigata ebraica lancia sassi contro i cronisti. Tensioni al corteo a Roma, insulti e petardi tra i manifestanti. Mattarella e Meloni all'Altare della Patria

Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

Aprile. Tensione sulle manifestazioni. Partigiani, sindacati e leader delle opposizioni a Milano con Scurati e a Roma con Roberto Salis. Mattarella all'Altare della patria con la Meloni e i presidenti delle camere, poi in Val di Chiana per commemorare la strage nazista. Cortei in tutta Italia. Allerta del Viminale per eventuali proteste violente. Diventa definitiva la condanna a 23 anni di carcere per l'anarchico Cospito, per l'attentato alla ex caserma allievi Carabinieri del 2006 (ilmattino.it)

Su altri giornali

– Il discorso alla presenza del capo dello Stato di Ida Balò, 94 anni, presidente dell’associazione Civitella Ricorda e sopravvissuta alla strage, che ha raccontato il 29 giugno 1944, quando perse il padre e la casa. (LA NAZIONE)

Il premier celebra la Liberazione «contro tutti i regimi». Sergio Mattarella: «La coesione è un dovere». (La Verità)

Altare della patria, come l’anno scorso. ROMA. (La Stampa)

25 aprile, il percorso di Meloni: parole sempre più nette. "La fine del regime aprì alla democrazia"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha continuato le celebrazioni del 25 aprile, dopo aver deposto una corona di fiori sull’altare del milite ignoto a Roma, a Civitella in Val di Chiana (Arezzo). (Milano Finanza)

CIVITELLA VAl DI CHIANA (AREZZO) (ITALPRESS) – “Sono venuto, oggi, qui a Civitella – uno dei luoghi simbolo della barbarie nazifascista – per fare memoria di tutte le vittime dei crimini di guerra, trucidate, in quel 1944, sul territorio nazionale e all’estero. (Messina Oggi)

– Agli eredi della tradizione post-fascista è sempre chiesto un chiarimento supplementare. Per Piero Gobetti fu decisamente qualcosa di più: "L’autobiografia della nazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)