VIDEO Usa, decine di studenti pro Palestina ancora accampati alla Northwestern University- LaPresse

VIDEO Usa, decine di studenti pro Palestina ancora accampati alla Northwestern University- LaPresse
LAPRESSE ESTERI

Continua nel campus di Evanston la protesta contro gli investimenti dell'università a favore di Israele Sono ancora decine gli studenti pro Palestina accampati alla Northwestern University a Evanston, nell’Illinois. I giovani chiedono un cessate il fuoco a Gaza e fanno sapere che intendono manifestare finché l’università non smetterà gli investimenti a favore di Israele. Nel video dei droni si vedono e le tantissime tende innalzate dai dimostranti. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Il "problema è che al posto della dialettica giustamente 'bifronte' gli organizzatori scelgano la 'contrapposizione' urlata e anche a volte violenta". "E' un bene che le Università si siano svegliate da un 'letargo' di qualche decennio dopo gli anni settanta. (Espansione TV)

La guerra condotta da Israele a Gaza sta infiammando e dividendo le università. Secondo Sandro Cattacin, professore di sociologia all’Università di Ginevra, “si tratta di una gioventù molto arrabbiata. (RSI.ch Informazione)

Usa, proiettili di gomma e gas lacrimogeni contro gli studenti: "Tutto ciò è folle" https://video.repubblica.it/mondo/usa-proiettili-di-gomma-e-gas-lacrimogeni-contro-gli-studenti-tutto-cio-e-folle/468053/469007 Copia Copia (Repubblica TV)

Usa, brutale arresto alla Emory University durante proteste pro palestinesi

Lo afferma in un'intervista all'Adnkronos Afifeh Abedi, ricercatrice su questioni di politica estera presso il Center for Strategic Research (Csr) di Teheran, uno dei principali think tank della Repubblica islamica, commentando le proteste contro Israele nei campus universitari americani. (Adnkronos)

. Lo riferiscono le autorità, sottolineando che i manifestanti avevano il diritto di protestare ma non quello di creare accampamenti temporanei. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Usa, brutale arresto alla Emory University durante proteste pro palestinesi (La Stampa)