Tensione nelle università americane: proteste pro Palestina e risposta della polizia

Alla Emory University di Atlanta, negli Stati Uniti, la polizia è intervenuta contro gli studenti con proiettili di gomma e gas lacrimogeni. La direttrice del dipartimento di filosofia, Noëlle McAfee, è stata arrestata dopo aver pubblicato un video della polizia che entrava nel campus.

Brutalità della polizia

Le immagini mostrano la brutalità della polizia americana che ha compiuto diversi arresti alle Emory University di Atlanta, in Georgia. Un afroamericano è stato ammanettato e immobilizzato a terra da tre poliziotti e, nonostante ciò, è stato colpito con un taser. Questo accadeva mentre, come in altre università americane, erano in corso proteste filo palestinesi.

Proteste in aumento

Attualmente, sono 38 i campus universitari statunitensi in cui sono in corso mobilitazioni degli studenti a sostegno della Palestina e contro la guerra a Gaza condotta da Israele. Gli atenei sono alle prese con una complessa gestione della situazione.

Arresti e smantellamenti

La polizia ha smantellato l’accampamento dei manifestanti alla Northeastern University di Boston e ha arrestato 100 persone. Questi eventi evidenziano la tensione crescente tra gli studenti e le forze dell'ordine nelle università americane.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo