Broadcom compra il cloud VMware per 69 miliardi di dollari

Milano Finanza ECONOMIA

Nel 2018 ha comprato prima per 19 miliardi il produttore di software aziendali CA Technologies e poi per 10,7 miliardi l'azienda di cybersecurity Symantec.

In entrambi i casi l'offerta incorpora un premio del 33% rispetto al prezzo di VMware in borsa prima che uscissero indiscrezioni riguardo all'interesse di Broadcom.

Broadcom è pronto a comprare VMware per 69 miliardi di dollari, debito incluso. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il titolo di VMware, dopo i forti rialzi dei giorni scorsi, successivi alle prime indiscrezioni sull'accordo, guadagna l'1,4% nel premercato; il titolo di Broadcom sale dello 0,5% L'accordo prevede che gli azionisti di VMware ricevano 142,50 dollari in contanti o 0,2520 azioni di Broadcom per ogni azione della societa'; Broadcom si fara' poi carico degli 8 miliardi di debito di VMware. (Il Sole 24 ORE)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Broadcom vuole mettere le mani nel mercato del cloud, e sta provando ad acquistare VMware mettendo sul piatto più di 50 miliardi di dollari. E VMware, fra le aziende più importanti (Il Sole 24 ORE)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)

In connessione con la transazione, Broadcom ha ottenuto impegni da un consorzio di banche per 32 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti di debito completamente impegnati Inoltre, Broadcom assumerà 8 miliardi di dollari di debito netto VMware (ilmessaggero.it)

I prodotti VMware vengono utilizzati dalle aziende per eseguire in modo più efficiente i propri server e i server cloud. Broadcom acquisterà VMware in una transazione in contanti e azioni del valore di 61 miliardi di dollari, in base al prezzo di chiusura delle azioni ordinarie Broadcom di ieri, 25 maggio. (CorCom)

Annunciata oggi l’acquisizione della società VMware, tornata lo scorso anno a operare in modo indipendente dopo il passaggio in Dell datato 2016. (Punto Informatico)