Sofia Goggia esulta per l'Atalanta in finale di Europa League: «Il salame è meglio della baguette»

Sofia Goggia esulta per l'Atalanta in finale di Europa League: «Il salame è meglio della baguette»
Corriere della Sera SPORT

Tripudio a Bergamo per la qualificazione dell’Atalanta alla finale di Europa League, che si disputerà a Dublino il 22 maggio. Il 3-0 rifilato al Marsiglia (9 maggio), con i gol di Lookman, Ruggeri e Touré, ha fatto esplodere la festa. Sui social ha festeggiato anche Sofia Goggia, campionessa italiana di sci, bergamasca doc, grande tifosa della squadra di Gian Piero Gasperini, alla prima finale europea della sua storia («cancellata”» la semifinale di Coppa delle Coppe del 1988), in programma una settimana dopo l’ultimo atto di Coppa Italia contro la Juventus (15 maggio all’Olimpico). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

S arà dunque l’Atalanta di Gasperini a disputare la finale di Europa League a Dublino, il prossimo 22 maggio. Proprio con una riflessione sulla nostra avversaria vogliamo iniziare questa seconda parte di analisi, prima di entrare nel dettaglio della gara giocata e vinta per 3-0 dai nerazzurri contro il Marsiglia (L'Eco di Bergamo)

Ecco le parole del presidente dell'Atalanta Antonio Percassi sul futuro di Gasperini. L'allenatore sarebbe ricercato anche dal Napoli (Pianeta Milan)

Un'altra notte magica per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha raggiunto la qualificazione alla finale di UEFA Europa League. Il prossimo 22 maggio, i nerazzurri sfideranno il Bayer Leverkusen per la vittoria finale. (GianlucaDiMarzio.com)

Atalanta, la Dea è nell’Olimpo: «Viviamo un sogno»

Il Napoli pensa a Gasperini Il Napoli è alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione. Tra i tecnici che piacciono a De Laurentiis, c'è Gasperini e a Bergamo tutti hanno paura di perderlo e proprio di vederlo sulla panchina azzurra. (CalcioNapoli24)

Alzare o no un trofeo, circostanza che alla Dea è riuscita una sola volta con la Coppa Italia vinta nel 1963, non sarà un dettaglio e stabilirà il confine sottile tra trionfo leggendario e stagione straordinaria senza lieto fine. (Panorama)

BERGAMO La Dea entra nell’Olimpo dell’Europa dalla porta principale. Il Marsiglia è stato annientato, senza appello, dalla strategia tattica adottata dall’Atalanta, che ha colpito con il 3-4-3 inserendo tre attaccanti puri (De Ketelaere, Scamacca, Lookman) che hanno scombussolato i piani dei francesi, sbarcati a Bergamo con l’obiettivo di conquistare un posto nella finale di Dublino (ilmessaggero.it)