"L'uscita dal lockdown sarà graduale", dice Conte

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Ma dovra' essere molto graduale", afferma Conte.

Il lockdown dell'Italia non può durare a lungo, "è una misura molto dura economicamente", dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che in un'intervistato dal quotidiano spagnolo 'El Pais' non indica i tempi del ritorno alla normalità ma si limita a dire che l'isolamento "non può essere prolungato troppo a lungo".

Anche per gli esami e le valutazioni di fine anno in modo da non far perdere agli studenti l'anno scolastico o l'esame universitario". (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

E a chi gli chiede se la serrata delle attività produttive potrà durare molto Conte replica: «no, è una misura durissima dal punto di vista economico. Lo dice il premier Giuseppe Conte in un'intervista a El Pais. (Il Messaggero)

"Siamo nella fase più acuta dell’emergenza. Gli esperti sono ancora cauti, ma è ragionevole pensare che siamo vicini al picco". (Tutto Napoli)

Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (Ansa). Conferenza stampa In diretta da Palazzo Chigi Publiée par Giuseppe Conte sur Samedi 28 mars 2020. Articoli correlati (Tempo Stretto)

Sabato abbiamo superato le 10mila vittime e questo ci fa molto male e dovrebbe allertare la comunità internazionale“. Non è una crisi economica che ha toccato alcuni Paesi meno virtuosi di altri. (Meteo Web)

"Stiamo facendo di tutto perché i tempi della burocrazia siano azzerati - ha aggiunto Conte - Su questo, io stesso sono intransigente". Si penserà inoltre alla cassa integrazione:. Il tuo browser non può riprodurre il video. (IlPescara)

Quello appena deciso dal governo sarà un provvedimento a “burocrazia zero”: non richiederà tempi lunghi per la sua applicazione concreta. Spiega il sindaco di Bari Decaro, presidente dell’associazione nazionale comuni italiani (Anci): “Abbiamo messo a disposizione come Comuni quello che potevamo, attivano la rete del volontariato. (Riviera24)