Mediolanum: quota in Mediobanca non è più strategica

Borsa Italiana ECONOMIA

Conseguentemente, il Consiglio di Amministrazione procederà, nel bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2019, ad unadi iscrizione delle 29.095.110 azioni (3,28% del capitale sociale) detenute in Mediobanca".Inoltre, il Consiglio ha deliberato "di.

(Teleborsa). (Teleborsa) -, pari al 3,28%.

In particolare, "per l'esecuzione dell'impairment test sulle partecipazioni in controllate e collegate, gli Amministratori, si sono avvalsi deldi primario standing nazionale e internazionale. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

In calo invece Mediobanca (-1,13%), che subisce la decisione di Banca Mediolanum (+1,41%) di rivedere la propria posizione sulla partecipata aprendo alla eventuale decisione di una cessione delle quote. (Investire Oggi)

Condotto tramite il supporto di un esperto indipendente, ha rilevato che il valore attuale della partecipazione in Mediobanca è pari a 9,826 euro per azione. “Ci teniamo più flessibili e liberi per decidere di uscire se le cose prendessero una piega che non ci piace”, commenta Massimo Doris. (We Wealth)

Ieri sera, a Borsa chiusa, Banca Mediolanum ha infatti annunciato la riclassificazione della partecipazione pari al 3,28% detenuta nell'ex salotto buono della finanza italiana. Il board di Piazzetta Cuccia è però in scadenza e a ottobre è in agenda il rinnovo. (ilGiornale.it)

L'oggetto del contendere è il controllo di Mediobanca e, in particolare, le sue strategie futura. Ma quello che sta andando in scena è vero e proprio scontro veneto sugli assetti azionari di Mediobanca, il celebre istituto milanese di piazzetta Cuccia che custodisce, tra le altre cose, il pacchetto più cospicuo di azioni Generali. (Il Gazzettino)

L’amministratore delegato Massimo Doris ha spiegato che "se Del Vecchio decidesse di salire oltre il 10% supererebbe la quota del patto e diventare voto determinante in assemblea. Deve essere rinnovato il consiglio e se Del Vecchio salisse al 15 o 20% è difficile che Mediolanum possa ancora avere un rappresentante in Cda. (Advisoronline)

Il medesimo Consiglio ha inoltre deliberato di dismettere la controllata tedesca Bank A. Lenz. Sulla base di quanto indicato dall’Esperto, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto che il valore della partecipazione in Mediobanca è pari a euro 9,826 per azione. (Investire Oggi)