Freddo in Liguria, Genova proroga riscaldamento fino al 30 aprile

Freddo in Liguria, Genova proroga riscaldamento fino al 30 aprile
Primocanale INTERNO

E' arrivata la proroga del riscaldamento per il Comune di Genova, che come altri territori della Liguria ha deciso per il ritorno dei caloriferi visto il calo delle temperature che questa notte ha fatto toccare i -5 gradi nell'entroterra savonese. L'ordinanza del sindaco Marco Bucci prevede una riaccensione dei riscaldamenti fino al prossimo 30 aprile "fino a un massimo di 6 ore giornaliere a regime normale oltre a sei ore a regime attenuato da oggi, lunedì 22 aprile fino al 30 aprile", si legge nell'ordinanza stessa. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Ma ci sono anche Brescia, Pordenone, Reggio Emilia e anche città del Centro. In Italia è arrivato un improvviso abbassamento delle temperature che continueranno per tuta la prossima settimana. (QuiFinanza)

Contro il freddo a Casale termosifoni accesi per un massimo di 6 ore (Radio Gold)

Città (Il Saronno)

Riscaldamenti accesi anche 6 ore al giorno fino al termine di aprile

l’Amministrazione comunale di Bologna, tenuto conto delle attuali condizioni climatiche e delle possibili ripercussioni negative sulla salute delle fasce più deboli della cittadinanza, ha autorizzato la proroga dell'accensione degli impianti di riscaldamento di tutte le tipologie di edifici fino al 26 aprile compreso. (il Resto del Carlino)

In risposta alle insolite condizioni del tempo di questi giorni, e le possibili ripercussioni sulla popolazione più fragile, il Comune di Rimini ha emesso un’ordinanza che autorizza, a partire da oggi fino al 29 aprile compreso, l’accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento e termosifoni per tutte le categorie di edifici. (AltaRimini)

In considerazione del perdurare del forte abbassamento delle temperature, il Comune della Spezia ha prorogato, con ordinanza del sindaco, l’autorizzazione all’accensione degli impianti termici fino a 6 ore giornaliere fino al 29 aprile compreso. (CittaDellaSpezia)