Il Pontefice: Emarginazione urbana è una terribile ingiustizia

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Il Santo Padre nella bidonville di Kangemi esorta a ritrovare i valori della solidarietà. Poi ai giovani: “Corruzione anche in Vaticano, è zucchero che porta diabete”. di Redazione 27 Novembre Nov 2015 1020 un'ora fa fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

andrea tornielli inviato ... Sui ragazzi che si fanno reclutare dai fondamentalisti: «Serve educazione e lavoro». (La Stampa)

Ha parlato nella Chiesa di San Giuseppe Lavoratore, nel quartiere molto povero di Kangemi a Nairobi, dove più di 100.000 persone vivono in povertà. (IN DIES)

Il Papa nello 'slam' di Nairobi: "L'emarginazione urbana e' una terribile ingiustizia" · Canti e ... Il Pontefice ha invitato i giovani a rifiutare "lo zucchero della corruzione". (Rai News)

E ai giovani del Kenya rivolge l'invito a fuggire da fanatismi e fondamentalismi. Ogni qual volta che accettiamo una tangente, e la mettiamo nella tasca, ... (ilgiornaleditalia)

Con le orecchie: qual è la tua cultura? Perché sei così?" Papa in Africa: 'No a corruzione c'è anche in Vaticano'. "Questo non soltanto nella politica, ma in tutte le ... (StatoQuotidiano.it)

Papa Francesco, in visita a Kangemi, una delle bidonville di Nairobi, ha esordito cosi' rivolgendosi alle migliaia di persone arrivate ad ascoltarlo nell'agglomerato privo di qualunque servizio ... (AGI) - Nairobi, 27 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)