Meteo: temperature in risalita di oltre 10-15°C, ecco l'apice del caldo!

Meteo: temperature in risalita di oltre 10-15°C, ecco l'apice del caldo!
Più informazioni:
MeteoLive.it INTERNO

Il freddo che ci accompagna ormai da oltre una settimana, sta per cedere il passo alle correnti più tiepide e nord africane, pronte a risvegliarsi su tutto il Mediterraneo. Già da questo sabato le temperature cominceranno a guadagnare diversi gradi su tutto il centro-sud, mentre il freddo sul Nord Italia sarà un po’ più tenace, un po’ più resistente, ci metterà qualche ora in più prima di cedere il passo alle calde correnti meridionali. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si sta infatti interrompendo l'afflusso artico e verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale. Addio al freddo e benvenuta estate? Secondo quanto riporta 3bmeteo. (leggo.it)

Una nuova ondata di calore sul nostro Paese porterà bel tempo e un ennesimo aumento delle temperature - ma non durerà a lungo Il mese di aprile che si avvia alla conclusione è stato una vera e propria roulette dal punto di vista meteorologico. (greenMe.it)

Già nel corso della giornata di oggi le cose cominceranno a cambiare e lo faranno anche radicalmente nel weekend. Si sta infatti interrompendo l'afflusso artico e verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale. (leggo.it)

Meteo, 27 aprile variabile ma il clima si fa più mite

Analisi delle previsioni meteo per l’Italia: tra stabilità e instabilità (Meteo Giornale)

Con l'arrivo del fine settimana temperature di nuovo in risalita anche in provincia di Oristano, dopo il tempo instabile dei giorni scorsi. Una belle notizia per chi ha scelto di concedersi un ponte lungo, anche se il maltempo resta alla finestra e dovrebbe tornare già per il 1° maggio. (LinkOristano)

Il rialzo termico sarà più evidente tra domenica l’inizio della prossima settimana, quando i valori andranno al di sopra della media stagionale, fino a punte oltre i 25°C al Centro-Sud. (METEO.IT)