Bonus casa 110% : detrazioni fiscali in sconto e portale unico, le ultimissime novità

Notizie Ora ECONOMIA

Parte il bonus casa 110% con la possibilità di trasformazione delle detrazioni fiscali sulle spese sostenute in sconto sul corrispettivo da pagare oppure cedibile come credito d’imposta.

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, ha espresso la possibilità che il bonus casa 110% potrà essere prolungato fino al 2021.

L’obiettivo è molto più ampio, si parla di estenderlo fino al 2022 e utilizzare il bonus casa 110% anche per la ricostruzione e abbattimento. (Notizie Ora)

Su altre fonti

Che cos'è la detrazione caldaia 2020? Bonus caldaia 2020: quanto spetta di detrazione? (The Italian Times)

L’intervento che effettuerò coprirà circa il 50% della superficie dell’edificio (il tetto condominiale e le pareti perimetrali del mio appartamento): l’ecobonus al 110% è applicabile? In tal caso non dovrebbero esserci problemi di sorta (il condizionale è d’obbligo nell’attesa della legge definitiva). (InvestireOggi.it)

Ecobonus e sismabonus: detrazioni e scadenza. Nel Decreto maggio l’ecobonus e il sismabonus vengono così aumentati:. Ecobonus aumento dal 65% al 110%;. Sismabonus auemento dal 50% al 110%. Ecobonus 2020 cos'è: L’ecobonus 2020, in cui rientra anche il sismabonus 2020 , è un provvedimento che sarà contenuto nel Decreto Rilancio di maggio. (The Italian Times)

È la grande novità prevista dal nuovo superbonus al 110% (sia come Ecobonus sia come Sisma Bonus) introdotto dal decreto Rilancio. Già l’anno scorso, con l’ecobonus, ricorda il responsabile del Coordinamento tributario di Confedilizia Francesco Veroi, era stato introdotto lo sconto in fattura del risparmio. (QUOTIDIANO.NET)

119 in esame individua anche il regime sanzionatorio applicabile ai soggetti che rilasciano attestazioni e asseverazioni infedeli. I dati degli interventi dovranno poi essere inviati telematicamente all’Agenzia delle Entrate (da cui si attende emanazione di apposito provvedimento). (InvestireOggi.it)

Ecco quali sono, punto per punto, i tratti salienti di Ecobonus e Sisma Bonus. La grande novità è quella di poter cedere il credito fiscale non solo all’impresa, con lo sconto in fattura, ma anche a soggetti terzi come banche e intermediari finanziari. (QUOTIDIANO.NET)