Leggi qui se vuoi sapere che c*zzo sta succedendo alle azioni di GameStop

VICE Italia ECONOMIA

Pubblicità. In questa storia, un’azienda chiamata Melvin Capital Management ha venduto allo scoperto milioni di dollari in azioni di GameStop.

La gente su Reddit potrebbe presto ritrovarsi con tanti soldi—e vuole vedere scorrere il sangue dei fondi speculativi.

WallStreetBets dice che questo è un nuovo paradigma, dove le masse hanno il potere e i fondi speculativi hanno paura.

Se stai leggendo questo articolo è perché qualcuno ti ha consigliato improvvisamente di investire tutti i tuoi risparmi in azioni di GameStop e vuoi sapere che cosa cavolo sta succedendo. (VICE Italia)

La notizia riportata su altri media

Le dinamiche che hanno portato i Redditer, così si chiamano gli utenti di Reddit, a furoreggiare su GameStop non sono chiare. Siete solo dei Boomer», «Reddit batte i Boomer», «Come vi sentite a essere invecchiati così male nel giro di 24 ore?». (La Stampa)

Il «braccio finanziario» di Reddit è il canale R/wallstreetbets che con il caso GameStop ha avuto un boom di nuove adesioni. Il co-fondatore e ceo di Reddit, Steve Huffman. La speculazione finanziaria diventa democratica. (Corriere della Sera)

La preda ideale per i venditori allo scoperto, gli sciacalli che vanno a caccia di prede facili. Che cosa ha provocato, nel giro di tre settimane, l’aumento del titolo GameStop del 1.700%? (FIRSTonline)

In altre parole, chi vende allo scoperto cerca di guadagnare soldi esattamente come chi va nella direzione opposta, entrambi i gruppi del tutto indifferenti al futuro (pessimo, in ogni caso) dell’azienda Game Stop e della gente che ci lavora. (Indiscreto)

Inoltre, le vendite allo scoperto aiutano a fornire liquidità costante al mercato: i ribassisti vendono quando gli altri comprano e comprano quando tutti vendono. Se questi contratti danno nell’occhio, il passaparola tra i trader sarebbe potenzialmente in grado di infliggere loro grosse perdite. (InvestireOggi.it)

Il motivo è l'incredibile, e quasi surreale, esplosione del valore delle sue azioni che hanno causato un tracollo miliardario per i gruppi d'investimento e un vero e proprio terremoto nella finanza americana. (Ticinonline)