L' estate che non c'è: danni economici del maltempo

La Vera Cronaca ECONOMIA

Un'estate pazza quella che stiamo vivendo; o forse sarebbe il caso di dire, parafrasando un adagio popolare, che non c'è più l'estate. Il maltempo sembra non volerne sapere di abbandonare il nostro paese e i danni che produce sono consistenti. A lanciare ... (La Vera Cronaca)

Su altre testate

Agricoltori ed operatori turistici hanno rinsaldato la loro collaborazione per contrastare l'estate pazza che li ha accomunati, stravolgendo le attività turistiche e quelle agricole. (businessandtech.com)

Attenzione: ricomincia (come già era stato l’anno scorso) il blocco a rotazione della pesca nei mari italiani, per cui chi va al ristorante nelle zone interessate stia attento: non è vietato servire il pesce in tavola però non lo si può spacciare per fresco o pescato localmente, il ristoratore dica onestamente che è pesce d’allevamento, o impor... (La Stampa)

Anche le abitudini stagionali degli italiani sono cambiate di ... (ilgiornaleditalia)

Il crollo dei consumi fa scomparire un quinto dei pescheti italiani e mette a rischio 10 milioni di giornate di lavoro garantite dal settore della frutta estiva, con gravi effetti sull'occupazione e sulle imprese. (DiariodelWeb.it)

Agricoltura e turismo stanno pagando pesantemente il costo di una pazza estate per colpa del maltempo e che mette a rischio almeno mezzo milione di posti di lavoro. (Ambiente Quotidiano)

Stando a quanto sostenuto dalla Coldiretti infatti, le perdite supererebbero il miliardo di euro. E ancora non siamo arrivati ad agosto.... (Bianco Lavoro Blog Magazine)