Superbonus 110%: varati i decreti attuativi

Studio Cataldi ECONOMIA

Il primo dei due decreti, dopo la firma di Patuanelli, è stato trasmesso all'Ufficio di Gabinetto e inviato per il concerto agli altri Ministeri competenti (Mattm, Mit e Mef).

Decreto Requisiti tecnici. Il più importante tra i due è il decreto Requisiti tecnici, già previsto dall'art.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha varato i due decreti attuativi, previsti all'interno del D.L.

Al fine di dare piena attuazione alla citata misura, il Decreto Rilancio ha previsto l'emanazione di due decreti attuativi di stretta competenza del Ministro dello sviluppo economico. (Studio Cataldi)

Ne parlano anche altre fonti

Si godrà poi della detrazione al 110% anche per la realizzazione di sistemi di monitoraggio strutturale continuo ai fini antisismici, se effettuata congiuntamente ad un intervento antisismico sull’edificio. (Quotidiano di Sicilia)

Tra queste è sicuramente da menzionare il Superbonus 110% per gli interventi di risparmio energetico più impegnativi per i quali è prevista la possibilità di sconto in fattura o cessione del credito anche per gli interventi edilizi con aliquota ordinaria. (Nello)

CNA, attraverso il suo CAF, è tra i soggetti abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni per i visti di conformità. Le disposizioni attuative per la gestione delle procedure di attivazione del Bonus saranno diffuse, sempre dall’Agenzia delle Entrate, entro 30 giorni dall’approvazione della legge. (Riviera Press)

«Il superbonus è un’ottima risposta alla recessione economica in corso: il 74% degli italiani sono proprietari dell'immobile nel quali vivono, pertanto favorendo gli investimenti in efficienza energetica si possono valorizzare le abitazioni» (TrevisoToday)

Dopo l’approvazione definitiva del Decreto Rilancio è stata pubblicata lo scorso 24 luglio la guida al Superbonus 110% redatta dall’Agenzia delle Entrate, contenente una prima illustrazione informativa e le istruzioni utili per ottenere le detrazioni previste. (ImperiaNews.it)

L'ecobonus è stato attuato sabato e sarà valido fino al prossimo 31 dicembre. Il governo, con il nuovo dl agosto, intende procedere con il rifinanziamento del bonus, destinando al settore delle auto e moto quasi 500 milioni di euro. (PPN - Prima Pagina News)