Saldo IMU: esenzioni, scadenza a dicembre e conguaglio a febbraio

PMI.it ECONOMIA

Saldo IMU il 16 dicembre con aliquote di giugno, eventuale conguaglio entro il 28 febbraio o rimborso dal Comune, alcune esenzioni Covid in zona rossa.

Quest’anno, invece, in considerazione della proroga sono previste le seguenti regole:. saldo IMU entro il 16 dicembre (comma 4-sexies, articolo 1, dl 125/2020 come modificato dalla legge di conversione).

Quindi, il prossimo 16 dicembre si paga normalmente il saldo IMU applicando le stesse aliquote dello scorso anno. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l’anno 2020 il saldo dell’Imposta Municipale Unica (IMU) deve essere versato entro il 16 dicembre 2020. Il calcolo della rata da pagare a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno dovrà essere effettuato tenendo conto delle aliquote e delle detrazioni deliberate dal Consiglio comunale nella seduta del 23 luglio scorso (delibera n. (BitontoLive)

Per effetto dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, è stata disposta l’esenzione del versamento dell’acconto e/o del saldo IMU 2020 per specifici settori economici e in presenza di determinati requisiti. (Casteddu Online)

C. Loragno Diletta Maria Cecilia Loragno Domenico Achille Domenico Avena Domenico Pinto Domenico Saracino Don Gianni Giusto, parroco della parrocchia S. Caterina don Nicola Tatulli Donatella Chieco Dott. (da Bitonto)

Il saldo IMU 2020 è determinato calcolando l’imposta dovuta per l’intero anno, sulla base delle aliquote IMU 2020, conguagliando quanto già versato in acconto (saldo = imposta annua meno acconto versato). (Cremonaoggi)

Un disappunto che sentiamo di condividere dato che raramente in uno show televisivo con al centro la musica si erano mai visti dei ragazzi portare dentro così tanta musica. Se era vero (come è vero) che eravate così pronti al mercato discografico, perché X-Factor? (Yahoo Finanza)

Rata a scadenza IMU: esenzione nel decreto ristori quater. Il decreto Ristori quater conferma la cancellazione della seconda rata IMU, ovvero del saldo in scadenza il prossimo 16 dicembre 2020. E’ più estesa la categoria di contribuenti compresi: la cancellazione è prevista anche per le attività ubicate in zone con scenario di massima gravità e un livello di rischio alto, zone rosse, con codice ATECO compreso nella lista dell’allegato 2. (Commercialista Telematico)