Brexit, entro marzo 2017 le grandi banche lasceranno Londra

CataniaLiveNews ECONOMIA

Le piccole banche potrebbero iniziare a spostare le proprie operazioni oltre la Manica già nelle prossime settimane, "prima di Natale" e i grandi gruppi potrebbero seguirle nei primi mesi del 2017, ha aggiunto. Ad affermarlo è il capo della Bba ... (CataniaLiveNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scenario di un'uscita "dura" della Gran Bretagna dall ... (Sputnik Italia)

L'esito è stato diverso e il Brexit ha diffuso timori sul futuro economico del Paese. (Stadio24.com)

È il risultato di una ricerca condotta da Civitas, think tank inglese sullo studio della Società Civile. Secondo Civitas, infatti, un’uscita di Londra dal «mercato unico» costerebbe in dazi alle aziende del Vecchio Continente circa 13 miliardi di sterline (14,6 miliardi d... (La Stampa)

“La maggior parte delle banche internazionali ha creato gruppi di lavoro che stanno valutando quali operazioni dovranno essere trasferite, in modo da garantire i propri impegni con i clienti, quando farlo e come. (BCR Magazine)

Brexit, le banche pronte a lasciare la Gran Bretagna?: L'associazione delle banche inglesi ha lanciato l'allarme: le grandi banche britanniche si preparano a trasferirsi fuori dal Regno Unito già nel primo trimestre del 2017 per i timori crescenti ... (idealista.it/news)

Ad affermarlo è Anthony Browne, direttore della British Bankers' Association (Bba ... (Romagna Noi)