La violenza rossa dei collettivi: Milano cede alle richieste, Roma resiste ed è lotta

La violenza rossa dei collettivi: Milano cede alle richieste, Roma resiste ed è lotta
ilGiornale.it INTERNO

Cosa succede nelle università italiane? Sono mesi particolarmente caldi per gli atenei coi collettivi che tentano di sovrastare, e sovvertire, in ogni modo possibile, l'ordine. Un manipolo di studenti di sinistra che cerca di imporre alla maggioranza il proprio pensiero. E se non riescono a ottenere quanto desiderato, scatenano le rappresaglie. È quello che è accaduto ieri sera all'università La Sapienza, dove la rettrice Antonella Polimeni ha fermamente deciso di non cedere alla violenza dei collettivi e di non boicottare le università israeliane. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Tra loro Francesca Lini, studentessa di Mediazione linguistica, e Lorenzo Cusmai, che studia Filosofia. ROMA. (La Stampa)

“Il nostro Paese non è ancora disposto ad adoperarsi per costruire le condizioni per la pace, ma non c’è più tempo – si legge in un appello scritto dagli studenti – Siamo incatenati e in sciopero della fame davanti al rettorato della Sapienza perché è dal cuore della più grande università d’Europa che ottenere un passo indietro da chi è complice di un genocidio può produrre un importante cambiamento“. (Il Fatto Quotidiano)

I Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa hanno tratto in arresto un bracciante agricolo 39enne, originario del Marocco, ma residente a Ginosa già da diverso tempo, presunto responsabile del reato di “rapina”. (Tarantini Time Quotidiano)

Sapienza, Stefano Feltri si schiera coi vandali: "Pure se avessero rotto due finestre..."

Si sono incatenati e sono in sciopero della fame da oggi le ragazze e i ragazzi dei collettivi che da tre giorni sono in presidio con le tende all'interno dell'università La Sapienza. "Il nostro Paese non è ancora disposto ad adoperarsi per costruire le condizioni per la pace, ma non c'è più tempo - si legge in un appello scritto dagli studenti - Siamo incatenati e in sciopero della fame davanti al rettorato della Sapienza perché è dal cuore della più grande università d'Europa che ottenere un passo indietro da chi è complice di un genocidio, può produrre un importante cambiamento". (Trentino)

COLLEFERRO – Da ormai oltre un mese, il nuovo dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Colleferro è il Vice Questore Rita Sverdigliozzi. Prima di entrare in Polizia – e dopo essersi laureata in Giurisprudenza, con tanto di abilitazione alla professione – ha insegnato matematica alle scuole elementari a Roma (Cronache Cittadine)

Scontri scatenati dalla protesta degli universitari sulla questione degli accordi di ricerca con Israele. Due sono stati gli arrestati dopo il tentativo di entrare al Senato accademico e poi al commissariato sotto al quale si erano radunati dei manifestanti: uno è stato fermato dopo avere danneggiato un'auto della polizia, una ragazza avrebbe aggredito un dirigente della polizia durante il tentativo di irruzione nel commissariato. (Liberoquotidiano.it)