AltStore PAL, disponibile su iPhone il primo app store third party

AltStore PAL, disponibile su iPhone il primo app store third party

AltStore PAL è ora disponibile su iPhone: si tratta del primo app store third party per i dispositivi iOS e include già due applicazioni gratuite: l'emulatore Delta e Clip, un clipboard manager finora vietato da Apple. Abbiamo parlato poco fa di Delta, un emulatore di console Nintendo come NES, SNES, Nintendo 64, Game Boy, Game Boy Advance e Nintendo DS, che al di fuori del territorio europeo può essere scaricato direttamente dall'App Store. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Questo nuovo store nasce con … AltStore PAL, l’app store alternativo sviluppato da Riley Testut, è finalmente sbarcato in Europa dopo un periodo di test. (Lega Nerd)

É di qualche ora fa la notizia dell'arrivo in Europa del primo app store alternativo, AltStore PAL. Questa piattaforma, dopo un periodo di test in versione beta, offre ora agli utenti un'opzione alternativa all'App Store ufficiale di Apple. (Tom's Hardware Italia)

Uno dei primi app store alternativi è stato ufficialmente lanciata nell’Unione Europea, con lo sviluppatore Riley Testut che introduce AltStore PAL, una versione del suo AltStore accessibile nei paesi dell’UE. (iSpazio)

AltStore è il primo marketplace di terze parti su iOS: prezzi e app disponibili

Dal suo esordio a oggi, l'iPhone ha permesso di installare software - le app - da una sola fonte: l'App Store. Ora, sotto la spinta dell'Unione europea e del suo Dma, il Digital Markets Act, le cose cambiano. (Corriere della Sera)

Poche ore fa allora, lo sviluppatore Riley Testut ha rilasciato ufficialmente AltStore PAL, il primo store dedicato alle applicazioni da terze parti che permette ai possessori di un iPhone aggiornato a iOS 17.4 di scaricare e installare sul proprio device decine di applicazioni realizzate da sviluppatori indipendenti. (Libero Tecnologia)

AltStore, sviluppato dal celebre Riley Testut, è il primo store ad offrire una reale alternativa all’App Store di Apple, con metodi di pagamenti che prevedono abbonamenti e donazioni. (GizChina.it )