Giro d'Italia, nella crono di Perugia il lampo rosa di Tadej Pogacar - MALPENSA24

Giro d'Italia, nella crono di Perugia il lampo rosa di Tadej Pogacar - MALPENSA24
malpensa24.it SPORT

PERUGIA – Attendevamo un lampo tricolore nella prima crono del Giro d’Italia, è arrivato un fulmine rosa: Tadej Pogacar ha ribaltato l’esito della crono di Perugia negli ultimi sette chilometri ed è riuscito ad infliggere un ritardo di 17 secondi a Filippo Ganna. Il campione italiano è stato il migliore nel tratto in pianura, volato ad oltre 52 di media, ma nella parte finale il piemiontese nulla ha potuto contro lo strapotere della maglia rosa che in salita ha fatto la differenza in maniera clamorosa. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altre testate

Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) prende subito la leadership della prova con il crono 52'01" ma il fenomeno sloveno sorprende tutti soprattutto nel rush finale in salita (aveva un ritardo di 47 secondi!) fermando il cronometro sul tempo di 51'44" vincendo la sua seconda tappa in questa edizione del Giro e scavando un solco importante nella lotta al titolo. (Tuttosport)

Tadej Pogacar ha deciso di dominare il Giro d’Italia 2024. Il corridore sloveno ha vinto anche la settima tappa, la crono da Foligno a Perugia. Neanche uno specialista come Filippo Ganna è riuscito a tenersi dietro Pogacar, che nella corsa rosa sta vestendo i panni del dominatore assoluto. (varesenews.it)

Ciclismo (LaC news24)

Pogacar vince la crono di Perugia, battuto Ganna

Sconfitto dunque l’azzurro, il campionissimo della Uae Emirates chiude la prova con il tempo record di 51’44”, terzo lo statunitense Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers). La maglia rosa Tadej Pogacar vince la settima tappa, la cronometro individuale di 40,6 chilometri con partenza da Foligno e arrivo a Perugia: lo sloveno, durante la salita, è stato in grado di recuperare quasi un minuto a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), specialista delle prove contro il tempo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Settima tappa, venerdì 10 maggio Tadej Pogacar, 10: è un alieno, c’è poco da dire. È vero che si trattava di una cronometro atipica, con gli ultimi 6,6 km in salita e molto duri, però battere uno specialista come Filippo Ganna la dice lunga su quanto stia andando forte lo sloveno…Dopo sette tappe ha già un vantaggio di 2’36” sul secondo e, probabilmente, domani potrebbe portarlo a 4 minuti a Prati di Tivo. (OA Sport)

Dopo essersi nascosto nelle ultime tappe, il dominatore del Giro 2024 impone di nuovo la legge del più forte. Tadej Pogacar, nonostante un fastidioso vento contrario, domina la cronometro, infliggendo 17 secondi di distacco a Filippo Ganna (ilGiornale.it)