Tesla - La Germania apre agli aiuti pubblici per la Gigafactory di Berlino

Quattroruote ECONOMIA

Intanto, anche in Cina la Tesla ha ricevuto un'assist dalle autorità locali per riprendere le attività produttive a Shanghai.

Il governo tedesco apre alla possibilità di concedere aiuti pubblici per agevolare la costruzione della Gigafactory della Tesla nei pressi di Berlino.

Tutte le aziende che soddisfano questo criterio hanno la possibilità di essere supportate, inclusa la Tesla".

Di conseguenza, la Tesla è stata anche obbligata a modificare i programmi di consegna alla clientela di diversi esemplari della Model 3 prodotta in loco. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Più di qualcuno che Oltreoceano pensava di saldare in anticipo il mutuo scolastico o potersi permettere un nuovo Suv grazie ai guadagni con il titolo Tesla, rischia di restare infatti con il proverbiale cerino in mano. (Business Insider Italia)

The Tesla Cybertruck with the bed open and ready to load, from a promotional shot on the company's web site. The design leader took a sledgehammer to the body and a metal ball to the side window of the Cybertruck. (CNBC)

Cessato pericolo per la Gigafactory Tesla a Shangai che proprio oggi, 10 Febbraio 2020, riapre e riparte con la produzione. Dello stop alla produzione per la fabbrica cinese di Tesla ne avevamo parlato settimana scorsa, riferendo come il governo cinese avesse previsto uno stop a questa e altre fabbriche della regione, per almeno 10 giorni, per cercare di ridurre i contagi da Coronavirus. (DMove.it)

Ma non solo: la seduta sarebbe anche alimentata da una batteria ricaricabile integrata, rendendo quindi l’esperienza uguale in tutto e per tutto a quella Tesla (con tanto di riscaldamento incorporato). (Newstreet)

Nel caso dei computer succede che gran parte del loro valore risiede nel software, un qualcosa che potremmo veder succedere ben preso anche sulle auto. In sostanza, controllando la cronologia degli acquisti del nuovo proprietario, il costruttore californiano si è accorto che non ha pagato per il Full-Self Driving. (La Gazzetta dello Sport)

Un esemplare di berlina elettrica Tesla viene acquistato da un rivenditore di terze parti, ma in seguito la compagnia automobilistica di Elon Musk decide di eliminare le funzionalità accessorie già installate. (PcProfessionale.it)