Vaccino Pfizer e reazioni avverse: clausola segreta nel contratto

Virgilio Notizie SALUTE

In caso di reazioni avverse alla somministrazione, la Pfizer non sarebbe automaticamente responsabile per eventuali richieste di risarcimenti e indennizzi.

Vaccino Pfizer e reazioni avverse: clausola segreta nel contratto Spunta una clausola "segreta" nel contratto del vaccino anti Covid di Pfizer: riguarda le potenziali reazioni avverse. Spunta una clausola “segreta” tra quelle del contratto stipulato a novembre tra la Commissione europea e Pfizer-BionTech e quelle inserite nelle due lettere d’ordine firmate poi dal commissario Domenico Arcuri per la fornitura all’Italia di 39 milioni di dosi in 6 mesi. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Ciò avverra' invece con 2 mesi di anticipo sulla scadenza".La stessa Food and drug administration (Fda) ha dato il permesso di aggiornare le istruzioni del vaccino Pfizer, che ora recitano: "Dopo essere state diluite, le fiale del vaccino covid-19 della Pfizer-BioNtech contengono 6 dosi da 0.3 mL divaccino". (Rai News)

Quasi quattromila per i quali la sveglia della seconda somministrazione suonerà nel giro di una decina di giorni. E conclusa ancora meglio, con la certezza ormai quasi assoluta che la zona gialla continuerà anche la settimana prossima, la quarta consecutiva. (LA NAZIONE)

Come era immaginabile il tema della vaccinazione relativa al virus SARS-CoV-2, con particolare riferimento al mondo del lavoro e agli obblighi e diritti di aziende e lavoratori, sta suscitando in queste settimane accesi confronti e discussioni. (PuntoSicuro)

La Pfizer conferma che la seconda dose del suo vaccino anti-covid, se necessario, potrebbe essere somministrata, sino a 42 giorni dopo la prima iniezione, e non esclusivamente entro i 21 giorni inizialmente previsti. (Gazzetta di Parma)

Si parla di almeno 60 miliardi di euro nel mondo per poco più 4 miliardi di vaccinazioni a circa due miliardi di persone: la stima è di Crédit Suisse, che ha calcolato una media di 20 euro a dose. Vaccini: da Pfizer a Moderna, quanto guadagnano i dirigenti delle Big Pharma. (QuiFinanza)

“Se, come auspichiamo, non ci saranno ulteriori riduzioni o ritardi, a metà settimana prossima, potranno essere riaperte le prenotazioni online per le prime somministrazioni con Pfizer agli operatori sanitari e socio-sanitari - aggiunge l’assessore alla sanità, Simone Bezzini -. (Toscana Notizie)