Operatore socio sanitario positivo al Covid-19 dopo il vaccino

CasertaNews SALUTE

Sono positivo ma senza sintomi, questo spiega l’importanza del vaccino”.

Si tratta di un 36enne residente a Santa Maria a Vico e operante in una struttura sanitaria di Torre del Greco, che ha contratto il virus per via della convivente, che era risultata positiva.

E’ stato lo stesso 36enne a raccontarlo: “Ieri ho saputo della mia positività al Covid, da operatore della sanità, avevo effettuato il vaccino a gennaio con entrambi le dosi, con il Pfizer (CasertaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Il co-fondatore della società Neuralink di Musk, Max Hodak, ha inviato un tweet che suggerisce che i dinosauri presenti in un metaforico Jurassic Park “non sarebbero dinosauri geneticamente autentici”. (HelpMeTech)

C'è però un dato che, se confermato, avrebbe del clamoroso: tra i pazienti vaccinati, il tasso di prevalenza della variante è risultato essere otto volte più alto rispetto ai non vaccinati (5,4% contro lo 0,7%) Lo studio, realizzato dall'università di Tel Aviv, ha anche tenuto conto dell'età e del sesso dei pazienti. (leggo.it)

L’obiettivo fissato dal Generale Figliuolo è quello di raggiungere le 12mila somministrazioni giornaliere, per arrivare entro la fine di aprile a 17mila ogni giorno In arrivo 128mila dosi di Pfizer che saranno consegnate suddivise in diversi scaglioni. (vistanet)

L'uomo giovedì scorso è morto per strada. l’uomo è morto in auto, dove è stato colpito da una crisi respiratoria, mentre stava tornando a casa (NapoliToday)

Al momento sono disponibili 13.100 dosi di Moderna, 37.500 di AstraZeneca consegnate nei giorni scorsi. Secondo quanto affermato dal commissario dell’Ats Massimo Temussi, al momento mancano le dosi del vaccino Pfizer, che arriveranno entro giovedì prossimo. (vistanet)

Ciò vuol dire che sabato 9 aprile – sottolinea Amati – sono state somministrate 16.666 dosi, con un più 3.144 rispetto a venerdì 9 aprile. Ciò vuol dire che sabato 10 aprile sono state somministrate 4.068 dosi, con un più 730 rispetto a venerdì 9 aprile”. (StatoQuotidiano.it)