Zuckerberg: “le aziende si pentiranno di boicottare Facebook”. E ha ragione

Futuroprossimo ECONOMIA

Per questo Zuckerberg potrebbe aver ragione nel dire che gli inserzionisti torneranno sulla piattaforma.

In una riunione interna di Facebook, il CEO dell’azienda si è detto certo che tutti questi inserzionisti che hanno iniziato a boicottare Facebook torneranno sulla piattaforma molto presto.

Molto semplicemente: se le aziende prendono a boicottare Facebook, Facebook perde un po’ di soldi, le aziende perdono TUTTA la loro visibilità, o quasi. (Futuroprossimo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il CEO di FB sul boicottaggio dell’advertising. Lo testimonia una comunicazione rivolta dal CEO ai dipendenti del gruppo alla fine della scorsa settimana e resa pubblica oggi dalle pagine del sito The Information. (Punto Informatico)

Cancellare Facebook: backup ed eliminazione. Andiamo sulla pagina principale di Facebook e all’interno della barra di ricerca scriviamo “cancellare account“. (Tecnoandroid)

Calcola Bloomberg che le perdite ammontino già a circa 8 miliardi per la sospensione delle pubblicità su Facebook. Sospese le pubblicità su Facebook da parte di Coca-Cola, Levi Strauss, Uniliver, Honda, Verizon. (Digitalic)

Da quando però la fame sempre più vorace ha portato Facebook ad affiancare la Nike o la Adidas a campagne pubblicitarie politiche allora la cosa ha cominciato ad infastidire gli utenti che lo hanno segnalato in massa e le multinazionali non hanno potuto sottovalutare le loro richieste. (editoriale italiano)

Scopriamo che fine ha fatto il progetto. Facebook non parla più di Libra ormai da parecchi mesi. La valuta sarebbe una “stablecoin” sostenuta da un paniere di valute sovrane come il dollaro, l’euro e lo yen. (Tecnoandroid)

Se si prendono in considerazioni le operazioni globali di Facebook, i ricavi salgono a 69,7 miliardi. Facebook non teme il boicottaggio degli inserzionisti: i danni saranno davvero pochi, dice il WSJ. Alcune delle più importanti multinazionali hanno decido di avviare una campagna di boicottaggio contro Facebook. (Lega Nerd)