Santanché, la relazione di Bankitalia agli atti dell’inchiesta: “Finanziamenti da 2,4 milioni ottenuti spacciando Visibilia per una start-up”

Santanché, la relazione di Bankitalia agli atti dell’inchiesta: “Finanziamenti da 2,4 milioni ottenuti spacciando Visibilia per una start-up”
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Daniela Santanché ha ottenuto due finanziamenti bancari, il primo per Visibilia srl e il secondo per Visibilia Concessionaria, “sostenendo falsamente” che le due società fossero start-up e presentando, nel primo caso, anche delle fatture “retrodatate“. È quanto emerge da una relazione della Banca d’Italia depositata agli atti dell’inchiesta milanese – chiusa nei giorni scorsi – a carico della ministra del Turismo, accusata del falso in bilancio delle tre società del gruppo Visibilia, di cui è stata amministratrice delegata e presidente. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

«Serve un milione di euro per pagare i debiti entro il 30 novembre. Questo è uno degli estratti dalla telefonata di Dimitri Kunz, compagno di Daniela Santanchè, a un commercialista, emersi dalle intercettazioni che sono al vaglio della procura di Milano nell'ambito de… (La Stampa)

Nell’inchiesta spuntano le conversazioni tra il capogruppo di Fratelli d’Italia a Cuneo, non indagato, e un manager della società di Daniela Santanchè (Cuneodice.it)

Una grande sfida della nostra nuova società è infatti invecchiare in salute”. “Inclusione, longevità e allungamento delle aspettative di vita sono temi su cui lavoriamo da tanti anni. (Il Giornale d'Italia)

“È un casino, se la società fallisce Daniela dovrà dimettersi”. Le intercettazioni del cerchio magico della Santanché

“L’ufficio amministrativo di Visibilia era molto oberato di lavoro e confusionario. Ne deriva che determinati accadimenti economici restavano in sospeso”. (La Repubblica)

Collaborazione di Greta Orsi Report torna sul caso Santanchè. (Rai Storia)

“Qui rischiamo il processo”, dice un indagato. “Se dà i soldi a Santanchè gli rompono le scatole, perché potrebbero accusarlo di finanziamento illecito ai partiti” è la volta del compagno della Santanché Dimitri Kunz a un commercialista, mentre gli spiega che sta cercando il milione che serve per pagare i debiti entro il 30 settembre. (Il Fatto Quotidiano)