Vespa vale oltre 900 milioni di euro, il marchio Piaggio vola verso il futuro

ilgazzettino.it ECONOMIA

«Non è un traguardo - precisa - ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa».

l marchio Vespa vale 906 milioni di euro.

Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità».

«Abbiamo quindi chiesto a Interbrand - prosegue - brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

A raccogliere questa cifra è stata l’agenzia di consulenza Interbrand, dopo aver analizzato il valore finanziario e comunicativo dei Vespa. Secondo infatti una consulenza esterna raccolta proprio da Piaggio, il marchio collegato alla nota due ruote che ha accompagnato per molti anni l’Italia del boom vale circa 906 milioni di euro. (FormulaPassion.it)

Vespa è un brand storico ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale; è premium e allo stesso tempo inclusivo Già, ma quanto vale il marchio Vespa? (Moto.it)

Intanto in Borsa il titolo Piaggio si muove al momento in rialzo del +1,64% a 2,98 euro ad azione "Vespa è molto più di un brand di mobilità, simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", ha affermato Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. (Finanzaonline.com)

"Consideriamo l'analisi coerente con la nostra valutazione basata sulla somma delle parti di Piaggio per brand Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria, incorporando dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10 mercati di riferimento di Vespa. (Milano Finanza)

"Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", spiega Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. (Avvenire)

Il Gruppo Piaggio presenta i risultati di un nuovo studio che esplora e analizza il valore del brand Vespa nel 2021. Un marchio storico in continua evoluzione percepito sempre più come brand premium rappresentante in pieno l'eccellenza nazionale. (La Gazzetta dello Sport)