Attenzione alle azioni di GameStop. Il crash è dietro l'angolo

Dove Investire ECONOMIA

Il rivenditore di videogiochi GameStop (NYSE: GME) è una delle azioni più popolari in questo momento.

GameStop è ancora un’azienda in difficoltà, i grandi guadagni delle ultime settimane svaniranno presto, lasciando dietro di sé molti investitori delusi.

Le azioni di GameStop hanno guadagnato un agghiacciante 2.000% dal minimo del mercato a marzo, ma questa non è una vittoria, come detto il crash è dietro l’angolo. (Dove Investire)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo però, il ripetuto short squeeze causato dall’esercito di piccoli investitori ha costretto l’hedge fund Melvin Capital a chiudere le posizioni short in Gamestop, a causa di consistenti perdite non meglio quantificate. (Wired.it)

Data la volatilità delle azioni di GameStop, non è chiaro per quanto tempo Ryan Cohen manterrà il suo status di miliardario. GameStop: in due mesi +800%. È improbabile che Ryan Cohen, o chiunque altro, avrebbe potuto prevedere cosa sarebbe successo nel giro di due mesi. (Forbes Italia)

GameStop ancora in forte rialzo in premercato, schizza di oltre +19%, dopo aver chiuso la sessione di ieri in rialzo di oltre il 18%. Il social Reddit ha poi ‘sponsorizzato’ in qualche modo la scelta degli short squeeze. (Finanzaonline.com)

Scopriamo come funziona. Non sembra arrestarsi la corsa del titolo GameStop. Coloro che praticano la vendita allo scoperto cercheranno pertanto di chiudere subito le posizioni “short” coprendosi, vale a dire ricomprando, mentre i prezzi sono in rialzo. (Yahoo Finanza)

Cosa c’è dietro il rally delle azioni di GameStop? Un vento favorevole continua a soffiare sul titolo GameStop. (Money.it)

In tanti ormai credono che lo short squeeze sia vicino, ovvero il momento nel quale i grandi investitori saranno costretti a comprare le azioni di GameStop vendute allo scoperto qualche mese fa. Per questo in molti non stanno vendendo, ma si tengono le azioni nella convinzione che presto varranno anche di più. (Multiplayer.it)