Mantovano e il “fascismo demonologico”: “Arma di esclusione di massa, come oggi le etichette sovranista e populista”

Mantovano e il “fascismo demonologico”: “Arma di esclusione di massa, come oggi le etichette sovranista e populista”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Il fascismo demonologico era un’arma di esclusione di massa, si traduceva nella moltiplicazione di etichette attaccate a una persona o a un gruppo culturale, e l’arbitro esclusivo era il Pci. Nelle scorse ore abbiamo assistito a un remake dell’operazione etichettatura“. È il ragionamento che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha fatto alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

– “È gravissimo quanto accaduto oggi alla manifestazione di Pescara di Fratelli d’Italia. La partecipazione sul palco, con tanto di esibizione di una maglietta del partito della Premier, da parte del capo dell’agenzia per la Cyber sicurezza Frattasi e del presidente di Leonardo, Pontecorvo, mina gravemente i principi di terzietà istituzionale cui sono tenuti coloro che hanno la responsabilità di dossier legati alla sicurezza e all’interesse nazionale, i quali, va ricordato, riguardano tutti i cittadini a prescindere dalla loro appartenenza politica”. (Agenzia askanews)

Molti parlamentari preferiscono non sbilanciarsi sul risultato. “Il massimo possibile e poi vedremo quanto i cittadini ci vorranno confermare la fiducia o aumentarla, la terza ipotesi la terza” dice il ministro Lollobrigida. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Salvini non sarà in platea ad ascoltare Giorgia Meloni, nel giorno dell’atteso annuncio della candidatura della presidente del Consiglio alle elezioni Europee. Domani non andrà di persona, al contrario di quanto annunciato. (la Repubblica)

Dibattito su violenza donne con Gerini: Arianna Meloni in prima fila

Questo fine settimana a Pescara si tiene la conferenza programmatica di Fratelli d'Italia e, secondo alcuni commentatori, dal palco finale Giorgia Meloni potrebbe annunciare la sua candidatura alle elezioni europee. (Fanpage.it)

E il dibattito è iniziato citando Giulia Cecchettin, la sua morte per mano di un ventenne, una morte che ha colpito l'Italia intera. Si è parlato di violenza contro le donne a Pescara. (Secolo d'Italia)

Pescara, 27 apr. - C'è anche Arianna Meloni, responsabile del tesseramento e della segreteria politica di Fratelli d'Italia, a seguire il panel "L'Europa delle donne - Garantire le pari opportunità per contrastare la violenza di genere" che si sta svolgendo nell'ambito della kermesse del partito in corso a Pescara. (Il Sole 24 ORE)