Auto elettriche: al volante di una vettura a batterie si fanno più incidenti

Yellow Motori ECONOMIA

Le auto elettriche sono sviluppate per essere sicure con dotazioni e potenzialità superiori, ma il fattore umano è una variabile che incide ancora parecchio.

Le assicurazioni hanno contabilizzato un maggior coinvolgimento delle auto elettriche, in particolare in determinati tipi di sinistri e con specifiche conseguenze.

Le auto elettriche sono una delizia, soprattutto per i politici che credono di aver risolto il problema dell’inquinamento. (Yellow Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Fra i principali punti di attenzione quello dei costi. “A livello globale, solo Amazon e Alphabet/Google ora spendono in ricerca e sviluppo più di quanto faccia il gruppo VW. (FocusRisparmio)

Più in generale però "il tema del cambiamento climatico pone la necessità di un'azione che avvenga il prima possibile. E anche agli incentivi "vanno abbinate delle limitazioni agli ingressi, come abbiamo fatto noi con l'Area B". (9 colonne)

Serve, dunque, analizzare i finanziamenti pubblici finora erogati all’industria automotive, verificarne l’efficacia e costruirne di nuovi nel settore. COME SBLOCCARE IL MERCATO. Per raggiungere percentuali importanti, sostiene Motus-E, bisogna analizzare la base di partenza. (Startmag Web magazine)

Il secondo, invece, è riservato all’acquisto di auto con emissioni di CO2 da 21 a 70 g/Km. (Newstreet)

Auto elettrica: contro. L’auto elettrica non è ancora perfetta, se ne possiedi una te ne sarai già accorto. Pro auto elettrica: costi e consumi ridotti. (La Legge per Tutti)

Auto elettriche e batterie, quand’è che diventa necessario sostituirle? Ma in quanto tempo le batterie a bordo delle auto elettriche ed ibride perdono il 20% delle proprie prestazioni? (Tecnoandroid)