Basta conservanti: Burger King annuncia la nuova politica con uno spot sorprendente

Focus Media Online ECONOMIA

Gli annunci pubblicati sui social media fanno riferimento al numero di giorni trascorsi da quando il panino è stato preparato e spiegano: “La cosa bella del cibo vero è che diventa brutto“.

La nuova campagna, firmata da David Miami e Ingo Stockholm, ha già suscitato molto clamore.

Un’iniziativa in totale controtendenza con le tradizionali pubblicità dei fast food che hanno abituato i consumatori a vedere il cibo come esteticamente impeccabile. (Focus Media Online)

La notizia riportata su altri giornali

Il filmato è stato realizzato in “timelapse” e ritrae l’hamburger dal giorno 1 fino al 34esimo, quando finisce col diventare completamente ammuffito e verdastro. Questa l’insolita e provocatoria campagna lanciata da Burger King, che ha deciso di testimoniare così il proprio impegno verso l’eliminazione dei conservanti dai menu preparati. (GreenStyle)

Tanti altri approvano invece la scelta, condividendo l’approdo del noto marchio americano anche a Reggio Calabria. Il noto ristorante avrà sede all’interno di quello che è stato un noto teatro cittadino, il Teatro Siracusa. (OnlineMagazine.it)

“Riteniamo che il gusto del vero cibo sia elevato”, ha dichiarato Fernando Machado, Chief Brand Officer di Restaurant Brands International. Mercoledì scorso, la catena di hamburger ha presentato la sua nuova tramoggia senza conservanti. (DaySicilia24)

La campagna pubblicitaria è stata studiata meticolosamente e non è stato semplice realizzarla. «The beauty of no artificial preservatives» è infatti lo slogan della campagna pubblicitaria lanciata da Burger King negli Stati Uniti. (Inside Marketing)

Burger King fa ammuffire un hamburger per pubblicità. In uno spot non proprio appetitoso la catena ha filmato un Whopper per 35 giorni per dimostrare l'assenza di conservanti. È una di quelle cose risapute, riportate dal passaparola: gli hamburger di certe catene di fast food non ammuffiscono. (Ticinonews.ch)

Per l'occasione è stato infatti organizzato un concerto jazz ed anche dell'animazione per i più piccoli. Il Burger King nato all'interno del Teatro Siracusa sta per aprire le sue porte. (CityNow)