Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 2,4 nei Campi Flegrei alle 3 e 47

Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 2,4 nei Campi Flegrei alle 3 e 47
Corriere INTERNO

Non c'è pace per la popolazione dei Campi Flegrei. Alle 3,47 di questa notte l'Ingv ha rilevato un terremoto di magnitudo Md 2.4, con epicentro in via Pisciarelli. La profondità è di 2 km, quindi abbastanza superficiale. Prosegue dunque lo sciame sismico che sta facendo sollevare il suolo. Non si hanno notizie di danni. Resta la paura. (Corriere)

La notizia riportata su altre testate

Campi flegrei, reportage choc della tv svizzera: "Cataclisma inevitabile, Napoli verrà sepolta” Le evacuazioni Resta la preoccupazione in tutta l’area a nord ovest del Golfo di Napoli dove da mesi si ripetono con frequenza le scosse bradisismiche dall’area dei Campi Flegrei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A cura di Valerio Papadia Video suggerito (Fanpage.it)

Nel cuore della notte, i Campi Flegrei ⁣sono stati testimoni di⁢ una serie di scosse bradisismiche, con un picco di intensità registrato alle 3.29, a una profondità di soli 2.6 km. Questo fenomeno non è nuovo per l’area, che continua a essere monitorata con grande attenzione dagli esperti ⁤dell’Osservatorio Vesuviano. (Tempo Italia)

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei: il boato sveglia la popolazione

Nei giorni scorsi ci sono state le prime prove di evacuazione in un istituto scolastico a Bagnoli (Napoli), mentre a ottobre è prevista la grande esercitazione per il rischio vulcanico con l’evacuazione della popolazione. (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La situazione sta creando grande apprensione tra i residenti, già provati da mesi di attività sismica. In tanti hanno scritto sui social di essere sati svegliati nel cuore della notte prima da un boato e poi dal forte tremolio della casa. (Internapoli)