Pd, Emiliano-Speranza-Rossi non ci stanno

LaPresse INTERNO

L'ex presidente del Consiglio formalizza dimissioni. Parte il countdown per il Congresso: dovrà concludersi entro 4 mesi. Pd, Emiliano-Speranza-Rossi non ci stanno: Renzi ha scelto la scissione. "Non è che usciamo dalla sala con le bandiere rosse in mano". (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Se viene meno è chiaro che in molti si ... (Il Gazzettino)

Tutto è stato rimandato a martedì quando la direzione nazionale ... L'assemblea nazionale del Pd, conclusasi alle 17,30 all'hotel Parco dei Principi di Roma, non ha sgombrato il campo da una possibile scissione. (TargatoCn.it)

E sì, parliamo apertamente del Pd e delle sue dinamiche interne. Per prima cosa però, occorre ricordare che il Partito Democratico è l'unico partito in cui vi è una reale democrazia interna, può piacere o meno ... (Il Fatto Quotidiano)

La scissione nel Pd non è più un’eventualità ma una realtà per come si sono pronunciati i dirigenti del Partito nel corso dell’Assemblea nazionale in quel di Roma. (La Prima Pagina)

Bersani: «Alzato muro, non colto appello della minoranza» ... Fermiamoci ma poi dobbiamo ripartire». (Corriere della Sera)

Più in forse quello dei governatori di Toscana e Puglia, Enrico Rossi e Michele Emiliano, che ieri, insieme a ... Al momento la posizione di Renzi non è cambiata: il congresso si fa in primavera. (Rai News)