Iran: modelle senza velo su Instagram. Arrestate in 8

Blitz quotidiano ESTERI

TEHERAN – In una operazione contro giovani donne e modelle che mettono le loro foto senza velo su Instagram, la polizia iraniana ha arrestato 8 persone e ne ha identificate altre 170. Lo rendono noto i media iraniani. L'accusa è di comportamento ... (Blitz quotidiano)

Su altri giornali

Inaccettabile anche e soprattutto su Instagram per la polizia iraniana mostrarsi senza hijab: arrestate otto modelle che non si sono coperte la testa con il..... (La Repubblica)

Otto persone tra modelle, fotografi e truccatori sono stati arrestate in Iran perché accusate di diffondere una cultura “immorale e anti-islamica”. (Vivere Ancona)

Sono finite nella tela di "Ragno 2", l'operazione durata due anni della polizia iraniana, volta a smascherare la rete di modelle e giovani donne che postano le proprie foto su Instagram senza indossare il velo. (OggiNotizie)

  La polemica sul peso nel mondo della moda è purtroppo storia vecchia. Non si riesce proprio a scalfire il luogo comune della modella magrissima. (Bigodino.it)

In calce una sua lezione sull’antimateria davvero straordinaria per la chiarezza con cui è fatta e la fascinazione che trasmette. Se i modelli femminili e maschili proposti nelle scuole fossero sempre questi non vi... (Rosebud Giornalismo online)

Una forma di «sextorsion», per così dire, all'antica in cui la minaccia sono le immagini sui social ma l'approccio è fisico e non telematico. (Umbria24)