UniCredit giù in Borsa (-2,92%) con voci possibile uscita Mustier

Yahoo Finanza ECONOMIA

Intorno alle 11.35, il titolo cede il 2,92% a 13,314 euro, dopo aver toccato un minimo intraday a 13,29 euro.

All'indomani delle indiscrezioni circa la possibile uscita dell'Ad di UniCredit Jean Pierre Mustier in direzione di Hsbc, le azioni di piazza Gae Aulenti sono in deciso calo.

Blooomberg sostiene che ci sarebbe stato un dialogo tra Mustier e Hsbc.

Secondo indiscrezioni riportate ieri da Bloomberg, Mustier sarebbe in lizza - quale uno dei principali candidati esterni - per il ruolo di Ceo di Hsbc. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Nel momento dell’uscita di scena di Flint HSBC dichiarò che il successore sarebbe stato scelto in 6-12 mesi. Supporti successivi a 12,90, base del gap rialzista del 6 febbraio, e a 12,26, base del gap del 4 febbraio. (Investire Oggi)

Alla chiusura di Borsa le azioni Unicredit segnano -3,89% a 13,184 euro. Mustier, messosi in luce con il turnaround di Unicredit, avrebbe discusso del contratto e sarebbe comunque in corsa con altri potenziali candidati, fra cui lo stesso ceo ad interim di Hsbc, Noel Quinn. (Finanza Report)

La banca ha anche annunciato lo stop del buyback per 2 anni.Mustier è alla guida di UniCredit da quattro anni e dopo aver ultimato il piano Trasform 2019, che ha permesso la pulizia del bilancio della banca con ampi tagli dei costi, lo scorso dicembre ha presentato il nuovo piano Team23 che prevede un aumento della remunerazione per gli azionisti e ulteriori tagli (tra cui 6.000 esuberi in Italia). (Finanza.com)

Mustier via da UniCredit. Secondo le ultime indiscrezioni di Bloomberg, anche Jean-Pierre Mustier potrebbe prendere parte al risiko dei banchieri. Ora, però, il risiko potrebbe finire per interessare non soltanto gli istituti, ma anche i singoli banchieri. (Money.it)

In Svizzera, invece, alla guida di Ubs arriva da Ing Ralph Hammer che sostituisce Sergio Ermotti, con un passato di peso, peraltro, in Unicredit. Ultimo aggiornamento: 22:31. . Accelerano le trattative tra Jean Pierre Mustier e Hsbc (Il Messaggero)

Nel momento dell’uscita di scena di Flint HSBC dichiarò che il successore sarebbe stato scelto in 6-12 mesi. (Simone Ferradini – www.ftaonline. (Investire Oggi)